Spettacoli ed Eventi

Houdini, cento anni di mistero al “Museo della Magia” nella notte di Halloween! 🗓 🗺

Dal 30 ottobre al 1° novembre 2026, tre giorni di eventi al Museo della Magia di Cherasco, con visite, spettacoli e numerosi maghi e illusionisti

Cherasco (CN), ottobre 2026 – Il 31 ottobre ricorrono cento anni dalla morte di Harry Houdini. Nel fine settimana di Halloween, il Museo della Magia di Cherasco rende omaggio al maestro delle evasioni con tre giornate speciali, da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre: una visita notturna con Mago Sales, spettacoli e un percorso sulle tracce del suo immaginario ritorno.

Inoltre sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre saranno presenti numerosi maghi e illusionisti, che arricchiranno gli spettacoli e animeranno il percorso nelle sale con interventi e sorprese. Il pubblico potrà incontrare diversi artisti durante la visita, lasciandosi coinvolgere nelle loro esibizioni mentre cerca le tracce del passaggio immaginario di Houdini.

Nel Museo, una statua ritrae Houdini alle prese con una delle sue straordinarie evasioni. La coincidenza fra la sua morte, avvenuta il 31 ottobre 1926, e Halloween ha alimentato il fascino del personaggio. Da questa suggestione nasce l’iniziativa: e se Houdini tornasse a far visita a Cherasco? Piccoli indizi, svelati nei giorni precedenti l’evento, inviteranno i visitatori a osservare le sale con occhi nuovi e a lasciarsi guidare dalla curiosità.

Il programma

Venerdì 30 ottobre, ore 20 – Visita notturna con Mago Sales

Visita guidata da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, fondatore del Museo. A seguire, spettacolo di alta magia nel teatrino. Posti limitati a 30 visitatori. Costo: 20 euro a persona. Prenotazione e pagamento sul sito del Museo.

Sabato 31 ottobre, apertura dalle ore 15 – Visite guidate e spettacoli

Due visite guidate, alle ore 15.30 e alle 16.30, ciascuna seguita da uno spettacolo in teatro. Biglietto intero: 14 euro; ridotto per bambini dai 4 ai 10 anni: 11 euro.

Domenica 1° novembre – Alla scoperta delle tracce di Houdini

Apertura al mattino e al pomeriggio per visite individuali alla ricerca dei segni del passaggio immaginario del grande illusionista, in una piccola caccia sulle tracce della magia.

A tutti i gruppi sarà donato un gioco di magica evasione. È consigliata la prenotazione con pagamento online.

Informazioni e prenotazioni

Museo della Magia · Via Cavour 35, Cherasco (CN)
www.museodellamagia.it · info@museodellamagia.it · Tel. 0172 1908030

from to
Scheduled ical Google outlook Spettacoli ed Eventi
Cherasco, Cuneo, Piemonte, Italia Mappa

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.