mercoledì, Giugno 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

Prato 22/10/2023 Luca Bono “L’Illusionista”

L’ILLUSIONISTA Di e con LUCA BONO con Sabrina Iannece, produzione Muvix Europa @lucabono_official @politeamapratese

#magic #artofmagic #cardmagic #cards #cardtrick #closeupmagic #illusion #illusionist #instamagic #lecture #magia #magician #magictrick #coinmagic #playingcards #prestigiazione #sleightofhand #streetmagic #mentalism #mentalist #mindreader #mindreading #mentalismo #mentalista

Il primo one man show del giovane talento italiano della magia internazionale che farà divertire grandi e piccini. Dimenticate il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Luca Bono è sì uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale in grado di fare cose eccezionali. Quello che si dipanerà in scena sarà un percorso spettacolare e tecnologico tra illusioni di grande effetto scenico ed emotivo, manipolazione di oggetti e close up. Un lavoro teatrale autobiografico fresco e sorprendente che attraverso la magia veicola un messaggio forte: mai smettere di inseguire i propri sogni.

A favore di PROGETTO “UNA CASA PER RICOMINCIARE”

Una casa per ricominciare è una struttura che Caritas Prato e la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus hanno in progetto di realizzare per offrire alle persone che hanno concluso un periodo di detenzione, di riprendere in contatti con il mondo esterno e iniziare un cammino di reinserimento.

Una volta ultimata la ristrutturazione saranno a diposizione sei stanze con bagno e angolo cottura per ospitare persone a tempo determinato (a seconda della loro condizione personale e/o lavorativa) con, al piano terra, alcuni spazi comuni e la presenza di un operatore dedicato. È prevista anche la realizzazione in uno spazio adiacente di un laboratorio dove svolgere attività formativa o lavorativa.

Tutto questo con lo scopo di dare un segnale di risposta a un bisogno ricorrente: come fare perché la persona che esce dal carcere non si trovi nuovamente da sola su un marciapiede dove alto potrebbe essere il rischio di una recidiva e la ricomparsa di dinamiche di illegalità.

È una sfida importante anche per superare le risposte legate all’emergenza (che certamente hanno il loro senso in determinate situazioni) per cercare di avviare percorsi di autonomia e di ripresa della propria vita.

Biglietti disponibili su https://www.ticketone.it/event/luca-bono-lillusionista-progetto-una-casa-per-ricominciare-teatro-politeama-pratese-17331715/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.