Il Museo della Magia di Cherasco inaugura il giardino delle fate

In Occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo della Magia di Cherasco inaugura. domenica 12 ottobre 2014, il giardino delle fate con il seguente programma:

Apertura museo ore 9,30 – Chiusura ore 18

Visite guidate ore 11 – 15 – 17

Inaugurazione : ore 15,30 ( a seguire rinfresco)

Spettacolo mago Sales ore 16, 15

Il Museo della Magia di Cherasco non smette di creare meraviglie.Dopo l’apertura di nuove sale, ricche di allestimenti magici, il mago Sales, don Silvio Mantelli, missionario della gioia, insieme ai suoi collaboratori, ha recentemente ideato “il Giardino delle fate”. Le fate, sappiamo, sono frutto di fantasia, ma esistono nelle favole dei nonni e nei sogni di tutti noi… allora perché non abbandonaci e immergerci, ancora una volta, nel mondo fantastico della magia, dove tutto diventa possibile e i sogni si vestono di immagini fatate.Le fate, sappiamo sono nate dall’immaginazione di due ragazze inglesi. E’ il fatto delle Fate di Cottingley nell’Yorkshire (Inghilterra) ad opera di Frances Griffith di 9 anni e sua cugina Elsie Wright di 16 anni nel luglio dell’anno 1917.

Il cortile del museo era già impreziosito dalla fantastica architettura, opera dell’architetto Cristiano Isnardi, con finestre dalla forma bizzarra che davano un colorito quanto mai magico e attraente al museo della magia.Ora la mano di una fata, tenera e accattivante, ha dipinto le pareti con colori tenui, ma sapienti, rappresentati boschi infiniti e animali appartenenti al mondo della magia quali conigli, gattini, uccelli esotici, rondini e farfalle in un volo magico e pieno di libertà.La mano fatata è quella di Silvia Allocco, tramite il suo laboratorio ricco di magici colori: “Sogni e Scarabocchi” e sapientemente coadiuvata da Gesualdo Spadafora (Dadu). Il cortile del museo accoglierà numerosi eventi come spettacoli di magia, concerti, e teatri per bambini e adulti. E dotata di due palcoscenici ed ha un’acustica favolosa.E’ una vetrina stupenda per tutte le attività interne al museo. Il museo della magia, intanto propone grandi novità:Visite guidate alla domenica, spettacoli di magia, accoglienza di gruppi di adulti e di ragazzi (scuole e centri estivi) con laboratori; scuola di magia per bambini e ragazzi.

La giornata del 12 ottobre sarà anche l’inizio di un nuovo corso di magia per bambini e ragazzi. Per le iscrizioni consultate il sito www.museodellamagia.it

Per eventuali informazioni e foto tel 335 473784 info@museodellamagia.it

Un pensiero riguardo “Il Museo della Magia di Cherasco inaugura il giardino delle fate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.