Nasce l’associazione “Binario 9 ¾”

sabato 10 febbraio a Varese, in via Puccini 4 (ex Bar Barkley) è stata inaugurata la sede del “Binario 9 ¾”, Associazione Culturale basata sull’arte della Prestigiazione!!!

Cosa è Binario 9 3/4???

L’Associazione Binario 9 3/4 senza fini di lucro è affiliata all’Arci di Varese e nasce con l’intento di diventare un punto di riferimento per tutti i prestigiatori della zona e anche per i semplici curiosi amanti dell’arte magica.

Un luogo che mai è esistito a Varese e provincia!!

Il nome Binario 9 ¾ prende spunto dalla famosa saga del maghetto Harry Potter; il Binario 9 ¾ è infatti quel binario (invisibile ai babbani, cioè ai NON maghi) che consente di prendere il treno per la Scuola di Magia nel castello di Hogwarts.

All’interno del Binario 9 ¾ saranno svolte, ad uso esclusivo per i Soci, numerose attività come ad esempio corsi di magia, laboratori, conferenze e workshop; ma uno degli obbiettivi principali sarà anche quello di organizzare serate magiche nella bellissima Sala teatro con circa 50 posti a sedere, invitando ad esibirsi i più famosi prestigiatori d’Italia, serate che saranno anche rivolte ai soci “babbani” appunto! 😉

Tra i soci fondatori, oltre al sottoscritto annoveriamo anche Gianfranco Preverino uno dei più famosi prestigiatori italiani ed autore di numerosi libri sul gambling e l’arte della prestigiazione, originario di Torino ma ormai Varesino a tutti gli effetti da molti anni!

Auguraci anche tu un mega in bocca al lupo per questa nuova e splendida avventura che stiamo andando a intraprendere!

Visitate il nostro sito http://binario9trequarti.org/

Di Fabrizio Fabrizio Muscogiuri

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.