BEN EARL: Trick Artist

Marco Chi parla della nuova serie televisiva di Benjamin Earl http://marcochi.com/2013/06/17/ben-earl-trick-artist/

Un’altra serie TV sulla magia? Di questi tempi sembra che ne spunti una nuova ogni dieci giorni o giù di lì. E, in sincerità, la qualità di quel che si vede non sempre è soddisfacente.

Ma non è questo il caso. Una serie così l’ho aspettata per un sacco di tempo. Magari non sono del tutto imparziale, perché adoro lo stile di Ben Earl, ma date un’occhiata a Ben Earl: Trick Artist e non ve ne pentirete.
Dopo aver gabbato Penn&Teller con una routine di taglio agli assi da lasciare a bocca aperta, l’autore di Gambit Magazine è tornato, questa volta con un programma tutto suo in prima serata sul britannico Channel 4.
Si tratta di quattro puntate a tema in cui Ben Earl ha mescolato trick classici (ma anche trick non così classici) con stunt spettacolari. Quattro special, quattro fili rossi: il crimine, l’arte, la scienza e il denaro. Un unico progetto e l’obiettivo di ingannare il pubblico con il solo uso di abilità straordinarie.

Che cosa rende questi special diversi da quanto siamo abituati a vedere in TV? L’elemento più importante, secondo me, è che gli effetti presentati possono piacere anche ai prestigiatori (dato non così scontato per molti programmi dedicati alla magia). InBen Earl:Trick Artist troverete trick che sicuramente avete portato in scena o ai tavoli almeno una volta nella vita. Effetti classici ma presentazioni innovative e ben rifinite, che vi porteranno a chiedervi “perché non ci ho pensato io?”. Ben è un vero genio.

Leggi tutto su http://marcochi.com/2013/06/17/ben-earl-trick-artist/

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “BEN EARL: Trick Artist

  • 19 Giugno 2013 in 12:37
    Permalink

    Grazie Jaqk!!
    Spero che il lettori di Prestigiazione.it possano vedere il programma e farci sapere che ne pensano!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.