Multitude by Vincent Hedan #recensione

Di Davide Della Rossa

Multitude, di Vincent Hedan è un mazzo “multi effetto”. Un prodotto unico che, basandosi un mix di due principi molto antichi, permette di creare piccoli miracoli estemporanei e immediati. Effetti incredibili, veloci che non lasciano nulla allo spettatore se non il senso di meraviglia e di impossibile.

Prodotto e distribuito dalla Murphy’s, Multitude è uno degli strumenti magici preferiti dal suo creatore (Vincent Hedan) che, a detta sua, lo utilizza da anni nel suo repertorio da mago professionista.

Ordinando il prodotto si riceverà un dvd, il mazzo con le carte “truccate” per la preparazione dello stack e un pdf con dettagli aggiuntivi a tutte le info che verranno date in video, tra cui suggerimenti e accorgimenti di ogni sorta.

> PER CHI È ADATTO MULTITUDE? <

Per chi soffre di ansia da apertura o chiusura delle routine.
Per chi vuole creare miracoli veloci e di forte impatto. Per chi vuol avere con sé un’arma già carica e pronta a sparare. Per chi ha la pazienza (o forma mentis) nella preparazione e reset di un mazzo.
Multitude infatti, si appresta molto, molto facilmente a effetti di chiusura. In base all’effetto eseguito infatti può essere richiesta o meno un riarrangiamento del mazzo: utilizzandolo come effetto di chiusura ci si assicura un miracolo senza possibile spiegazione logica.
Ottimo anche come opener, a patto di proseguire con gli effetti previsti dal mazzo (e i loro eventuali set up) o di scambiarlo poi con un mazzo normale (o un altro che serva per la vostra routine)

> PRO/CONTRO <

+ PRO:
– è un mazzo che permette di creare piccoli miracoli con uno sforzo minimo, dando maggiore sicurezza soprattutto se si vuole aprire o chiudere una routine
– perfetto come apertura/chiusura
– permette la pratica e conoscenza di due principi/strumenti della magia (uno di questi è lo stack)
– minimo sforzo per massimo risultato
– non esistono problemi di “angoli scoperti”

+ CONTRO:
– non è totalmente esaminabile dal pubblico (sul sito è scritto che può essere esaminato… sì, ma solo a certe condizioni e in certe situazioni)
– richiede attenzione nel maneggio
– può richiedere uno o più set up, quindi non sempre riutilizzabile nell’immediato

> RICHIEDE QUALCHE CONOSCENZA TECNICA PARTICOLARE? <

Più di un miscuglio nel cavo nella mano, di un miscuglio all’americana e di un metodo per scambiare i mazzetti, Multitude non prevede alcuna conoscenza particolare.

> CONSIGLIO DEL ROSSO <

Come accennato sopra, il mazzo è uno stack con qualcosa in più. Pronto a performare e colpire il bersaglio con sicurezza e col minimo sforzo.
Se avete quella classica paura/tensione da apertura o chiusura di una vostra routine, Multitude semplificherà di molto la vostra vita. 
Gli effetti sono di una facilità d’esecuzione disarmante, permettendo di concentrarvi al massimo su tutto il resto. Pensate a quanto sarete, senza sforzo, già più sicuro di voi e tranquilli con questa forma mentis. E di quanto ne guadagnerà la vostra magia.

UNA VALIDA ALTERNATIVA se potesse interessarvi, potrebbe essere l’acquisto di uno stripper deck.
Gli effetti che potrete ottenere con un minimo di allenamento extra sono quasi gli stessi di questo mazzo (ad un prezzo irrisorio). Gli eventuali set up sarebbero reso più facili grazie alla forma delle carte e lo si potrebbe addirittura utilizzare (se siete abbastanza coraggiosi) come fosse un marzo normale. Sono 2 mazzi totalmente differenti, ci tengo a dirlo, ma possono ottenere quasi gli stessi effetti. Potrebbe essere una valida alternativa o anche un mazzo extra da avere e da approfondire con lo studio.

> CONCLUDENDO <

Multitude può essere il colpo finale alla vostra combo magica di effetti in una routine. L’effetto distruttivo che permetterà di avere un finale mozzafiato, sicuri di non sbagliare e di commettere errori. E già questa sicurezza voi la trasmetterete durante l’esecuzione dell’effetto, quindi immaginate già quanto più potente il tutto sembrerà senza che voi facciate il minimo sforzo. È una cosa da tenere a mente e da non sottovalutare!

Non sono un fan del set up e del non far toccare il mazzo al pubblico, ma (ripeto per l’ennesima volta) come opener o finale lo userei senza alcun problema, traendone il massimo del vantaggio.

Dal Rosso è tutto,

un saluto, ragazzi!

> LINK ACQUISTI <

Amazon https://amzn.to/3jYkKp6
Murphy’s Magic https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=55273

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.