Daily Life (Standard Edition) Playing Cards #Recensione #Review

Skymember Presents Daily Life (Standard Edition) Playing Cards by Austin Ho and The One

Un mazzo esteticamente bello e poetico, dove forme e colori si fondo assieme in un mazzo molto gradevole.

Uno dei tratti distintivi è l’uso di colori non standard e l’originalità delle facce, i semi delle carte a punto sono ridisegnati a mano e di colori non convenzionali, ed anche la loro disposizione è originale, ricordando un mosaico o un caleidoscopio; é presente molto “bianco” a rappresentare il foglio su cui il disegnatore ha creato le carte, e ciò permette di fare un reverse fan mostrando tutte le carte bianche.

I disegni sono tutti fatti a mano, o molto spesso rappresentano mani o attrezzi usati per disegnare, come penne o pennarelli, motivo ripreso anche dal dorso. Anche le figure non sono standard, i re sono rappresentati da spade, le donne da fiori ed i jack da matite.

Gli assi sono mani, e ci sono alcune carte in più (mano vuota e mano che regge un due di quadri), che possono essere usati per arricchire effetti magici.

La qualità è USPCC, ed a mio avviso il loro utilizzo è più mirato al cardistry che alla magia.

Distribuito da Muprhy’s Magic da https://www.murphysmagic.com/product.aspx?id=62273

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.