Masters of Magic Revolution Festival 2016

Questa settimana inizia il XIV Congresso Magico di Saint Vincent, esattamente dal 26 al 29 maggio 2016.

Il cast e’ composto da: Tom Stone, Michael Weber, Daryl, Sittah, Rudy Coby, Aaron Fisher, David Kaye, Eugene Burger, Max Maven, David Regal, Harry Anderson, David Merlini, Alana, Tempei, CY, Anson Lee, Jabba, Raul Cremona, Adam Grace, Diego Minevitz, Paul Wilson, Walter Maffei, Gianni Loria, Jordan, Simone Al Ani, Irene Kivaste, Mago Sales, Alessandro Parabiaghi.

Il calendario è denso di appuntamenti:

13 Straordinarie Conferenze
+ 1 Ultra Lecture
1 Gran Gala Show
1 Gran Gala Close-Up
1 Crazy Magic Midnight Show
1 Concorso di scena “Victor Balli”
1 Concorso Close-Up
1 Campionato Italiano di Magia
1 Concorso Speciale (no magia classica)
1 Magic Tricks Hall (aperta fino all’alba)
2 Spaghetti Party
1 Indimenticabile Festa a Tema
1 Golden Grolla Award
23 Workshop inediti

E durante il festival ci saranno tanti eventi gratuiti a cui partecipare.

Durante la manifestazione verranno premiati con la prestigiosa Grolla d’Oro Max Maven e Harry Anderson.

Maggiori informazioni su http://mastersofmagic.eu/congresso2016/index.php/it/

Potete scaricare il programma del Festival qui oppure leggerlo qui sotto.

La città di Saint-Vincent si trasformerà dal 26 al 29 maggio 2016 nella capitale della magia e del mondo del fantastico. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la Fiera della Magia di Saint-Vincent ospiterà duemila straordinari artisti fra maghi, cosplayer, performer, artisti di strada, giocolieri, illusionisti e attori che daranno vita all’incredibile Revolution Fantasy Festival: il primo festival al mondo che unisce tutti questi mondi e che si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati di Fantasy e illusionismo.

La stessa città sarà letteralmente trasformata in un parco del “fantasy”: vetrine dei negozi, hotel, bar e ristoranti saranno allestiti a tema, saranno cambiati i nomi delle vie (che diventeranno “Via Harry Potter”, “Via Copperfield”, etc.) e i negozianti, i vigili e le maestranze stesse saranno vestiti a tema per tutta la durata del festival. I visitatori potranno entrare in cinque stupefacenti aree che prenderanno magicamente vita: Cosplayland, Magicland, Zombieland, Dreamland, Fantasyland. Cinque aree tematiche in ognuna delle quali ci saranno giochi, eventi, spettacoli a disposizione di tutti gratuitamente.

Durante il Festival sono previsti più di quarantacinque spettacoli di magia e illusionismo di artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno nei teatri allestiti negli angoli più inaspettati della città.

L’evento principale del Revolution Fantasy Festival sarà la 14° edizione del Congresso Internazionale di Masters of Magic, il più importante ritrovo di maghi del mondo che culminerà con un grande appuntamento: Infinity, il Gran Gala della Magia. Uno spettacolo di magia che, dopo aver girato tutto il mondo, arriva in Italia per quattro indimenticabili repliche. Per chi vuole scoprire tutti i segreti dei maghi è possibile iscriversi all’Accademia dei Masters of Magic: 8 spettacoli, 13 conferenze, workshop esclusivi, feste a tema per più di 100 ore di spettacolo ad alto contenuto magico.

L’ingresso alle aree tematiche è libero. Alcuni spettacoli, il congresso, il museo esperienziale della magia e i gala prevedono un biglietto di ingresso.

Leggi tutto su http://www.lospettacoliere.it/saint-vincent-sara-per-4-giorni-tutto-un-palcoscenico-di-maghi-illusionisti-giocolieri-artisti-di-strada-e-feste-a-tema/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.