lunedì, Giugno 17, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

MAGO GENTILE e le ‘Fantamagie’ con LUCILLA!

La YouTuber Lucilla, amatissima dai bimbi, con oltre 100 milioni di views è il fenomeno musicale del momento e indubbiamente la regina della Baby Dance. Capelli rossi, abito giallo e sorriso smagliante… queste le caratteristiche vincenti della ‘figlia del sole’, personaggio creato e prodotto dall’etichetta discografica Alman Kids.

Da qualche mese le puntate di Lucilla si sono colorate di Magia grazie alla serie ‘Fantamagie’ in cui ospita Mago Gentile in un coloratissimo e magico studio. In ogni puntata Mago Gentile, al secolo Gabriele Gentile noto prestigiatore televisivo, presenta le sue magie coadiuvato dalla sua assistente Nicci (la modella e cantante internazionale Nicole Magolie) coinvolgendo Lucilla in situazioni inaspettate. Inoltre, a fine puntata, Mago Gentile rivela un semplice gioco di Magia replicabile a casa.

Mago Gentile vanta una carriera prestigiosa nel mondo dei bambini con collaborazioni prestigiose e numerosi prodotti editoriali dedicati alla Magia: oltre 30 diverse scatole gioco, libri, bustine flow pack, la rubrica ‘Maghi in 2 minuti’ sulle pagine del Giornalino e allegati editoriali in edicola realizzati in 15 anni da aziende come Feltrinelli, Lisciani Giochi, Gribaudo, San Paolo, Hachette e molte altre. Di recente uscita i primi due libri di una nuova collana per Feltrinelli Gribaudo intitolati ‘Magica Scienza’ e ‘Magica Matematica’ con la presenza di Nicci e le prefazioni di Raul Cremona e Mr. Forest.

Gabriele Gentile vanta oltre 20 anni di anni di apparizioni televisive e molte di queste destinate al pubblico giovane: dallo Zecchino D’Oro a fianco di Mago Zurlì per oltre un decennio alla Posta di YoYo a fianco di Carolina e Lallo al TG Gulp, l’Albero Azzurro , Natale con Yoyo e Parapapà con Armando Traverso per citarne alcuni senza dimenticare 7 anni nel programma quotidiano di Sky Palloncino Blu e il programma da lui condotto That’s Magic. Quella con Lucilla rappresenta una nuova, fortunatissima collaborazione considerando l’oltre 1 Milione di views collezionate dalle prime 4 puntate.

Mago Gentile appare anche nel popolarissimo video di Lucilla ‘L’Unicorno’ apparso anche in un bellissimo servizio di TG2 Costume e Società a lei dedicato. E nuove sorprese sono in arrivo, garantisce Mago Gentile.

Tutti i video sono disponibili su https://www.youtube.com/playlist?list=PLqoDb6mkfYpuJfe_dENh0uxqBL0G2VVOT

Gabriele Gentile, meglio conosciuto come Mago Gentile, è uno tra i più conosciuti e richiesti prestigiatori italiani. Showman completo, presentatore e apprezzato pianista pop/jazz, l’intrattenitore ligure e’ stato allievo di Tony Binarelli e nel 2000 ha vinto il Trofeo Nazionale per la Magia. Nello stesso anno ha stabilito il Guinness dei Primati per lo show di magia più lungo del mondo: 24h no stop. Gabriele Gentile è noto per la sua attività televisiva che lo vede protagonista di programmi amatissimi delle reti RAI e RAI RAGAZZI, percorso iniziato nei primi anni 2000 grazie alla lunga collaborazione con Cino Tortorella, l’indimenticabile Mago Zurlì della tv. Al suo fianco ha preso parte a moltissime edizioni dello Zecchino d’Oro (Rai 1) e a tutte le Selezioni del programma su tutto il territorio italiano.

Da quell’esperienza la sua attività televisiva non si è più fermata apparendo come ospite in numerosi programmi come  La Posta di YoYo (Rai Yoyo), Domenica In (Rai 1), Uno Mattina (Rai 1), molte edizioni dello Zecchino d’Oro (Rai 1), molte partecipazioni annuali aI Fatti Vostri (Rai 2) al fianco di Magalli, Gulp Magic (cast, 4 stagioni su Rai Gulp), Molte edizioni di Telethon (Rai 1,2,3), Attenti a Quei Due (Rai 1) Scherzi a Parte (Canale 5), Voyager (Rai 2), Storie Italiane (Rai 3), Piazza Grande (Rai 2), I Soliti Ignoti (Rai 1), molte puntate di Parapapà (Rai Yoyo), ospite fisso a Cominciamo bene (Rai 3), Cartoon Magic (Rai 2), Disney Club (Rai 1), la serie Natale con YoYo (Rai Yoyo), Mille e un libro (Rai 1), molte apparizioni a Italia Si (Rai 1) al fianco di Marco Liorni, La vita in Diretta (Rai 1), Tiggi Gulp (Rai Gulp), Le cose cambiano (Rai 5), Guess my Age (TV8), Masters of Magic (Rai 2), varie edizioni dello Speciale di Natale dello Zecchino (Rai 1), Rai Notte (Rai 1), Il Gran Galà del Cinema Corto (Rai 2) condotto dall’amico Pino Insegno, la lunga serie Palloncino Blu e That’s Magic (Sky) e molti altri.

Grazie all’amicizia nata con Fabrizio Frizzi ha iniziato una lunga collaborazione con il programma Telethon (Rai 1,2,3), collaborazione che dura tuttora con il programma ‘Festa di Natale di Rai 1’ alla quale prende parte regolarmente. Conduce la serie ‘Fantamagie’ con la popolare YouTuber Lucilla. Oltre all’attività televisiva ‘presta’ le sue abilissime mani per il Cinema e per Spot tv. Tra queste esperienze spiccano il film ‘Faccia d’Angelo’ dove Gentile ha ‘doppiato’ le mani a Elio Germano (Palma d’Oro a Cannes) e lo spot realizzato per Sky della partita di campionato Juventus-Napoli tutta realizzata al tavolo di gioco.

Gentile e’ titolare di una linea di prodotti editoriali sul tema della Magia, linea che ha avvicinato alla Magia migliaia di giovani appassionati: 29 scatole gioco, 3 libri sulla storia della Magia, numerosi allegati editoriali a quotidiani, collezionabili e bustine flow packs pubblicati da case editrici come Gribaudo, Lisciani Giochi, Feltrinelli, San Paolo, Hachette e presenti, grazie alla grande distribuzione, presso tutti i negozi di giocattoli, superstores e ipermercati (Autogrill, Conad, Toy Center, Auchan, Feltrinelli, Ubik, Ipercoop, Acqua e Sapone, Giunti, Mondadori Stores ecc…) e sul web. Una nuova serie di libri sul tema della magia è in tutte le librerie per Feltrinelli-Gribaudo dove Gentile in versione fumetto, con Nicole Magolie come assistente, insegna ai giovani lettori divertenti magie a sfondo matematico e scientifico. I primi due titoli riportano le prefazione di RAUL CREMONA e Mr FOREST. Tiene la rubrica ‘Maghi in due minuti’ sullo storico settimanale Il Giornalino in edicola.

Da oltre un decennio è il conduttore del MARANO RAGAZZI SPOT FESTIVAL, il festival della comunicazione sociale per ragazzi raccontato dai ragazzi in collaborazione con l’associazione Libera di Don Ciotti, la Regione Campania e Rai per il sociale. A queste attività Gabriele Gentile affianca quella di pianista/tournista di genere pop/jazz: dopo anni di esperienze con i grandi nomi del panorama musicale pop italiano inizia una fortunata collaborazione con l’interprete internazionale e modella sudafricana Nicole Magolie protagonista di numerosi programmi Rai, spot tv e molto attiva nei live e discograficamente. E’ delegato ligure del Club Magico Italiano e di Masters of Magic e veste la maglietta N.15 della Nazionale Italiana Prestigiatori.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.