Magia al “Maker Faire Rome 2019” 🗓 🗺

Dal 18 al 20 ottobre 2019 starò con un mio stand alla Fiera di Roma al ‘Maker Faire Rome 2019’ , la più importante fiera internazionale dei makers, ovvero quegli inventori che dal nulla e partendo da poco creano, l’unica cosa grande che hanno e con la quale partono è l’idea.

Erano anni che ci andavo come spettatore ed ogni volta mi chiedevo se non era il caso di proporre anche della magia.

Così mando la mia proposta appellandomi alla celeberrima frase di Arthur C. Clarke, “ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia“, allegando un breve curriculum ed il link al mio canale youtube dove espongo i miei progetti. Con sorpresa vengo accettato.

Non so bene come mi comporterò.

Ho ancora le idee vaghe, non è un meeting di magia ma sull’innovazione e la tecnologia e se un mago deve fare di tutto per tenere la tecnica nascosta di sicuro non è questo il caso visto che la tecnica sta appunto nella tecnologia che è il tema principale della fiera.

In questa avventura, inoltre, sono più preso nella progettazione che nel creare una storia magica che accompagni ogni singolo progetto come è giusto che sia in uno spettacolo magico, ogni volta che riesco a realizzare un progetto mi sento soddisfatto e con la testa vuota nel crearci sopra un contesto, sarà per me una scommessa riuscire a rimanere mago ma sicuramente ci riuscirò quando la tecnologia farà cilecca e senza ombra di dubbio capiterà visto che i miei congegni elettronici non li ho mai testati per 3 giorni di fila pieni di esibizioni come sarà.

Mischierò scienza, magia e pseudoscienza, se è il caso svelerò qualcosa, ma solo ciò che è legato alla tecnologia e non al repertorio classico di un mago.

Fatte queste premesse, se è nelle vostre possibilità, vi invito tutti a venire a trovarmi, se vi interessa la tecnologia applicata alla magia ne potete approfittare per imparare qualcosa o magari, come successo a me, avere finalmente la spinta per iniziare.

Non mancate quindi, ci vediamo dal 18 al 20 ottobre 2019 alla Fiera di Roma al Maker Faire Rome 2019 la più importante fiera sull’innovazione.

Pierfrancesco Panunzi

from to
Notizie
Fiera di Roma Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.