Il mago vecchio fa buon brodo: Magic Tricks by Vincent

Di Giancarlo Zurzolo

Premettendo che conosco il #mago #Vincent da almeno 30 anni (e già allora era anziano). Assodato che lo stimo molto come mago, e anche come #persona (nonostante i suoi ben noti vizietti) mi permetto di scrivere due righe sulla sua ultima #opera, “Magic Tricks”.

Dopo avere atteso un #tempo ragionevole di 6-7 mesi, ricevo or dunque questo #libretto la cui #copertina non rende giustizia al contenuto.

Non essendoci nessuna #introduzione (probabilmente per le lacune grammaticali dell’autore) veniamo subito proiettato nel suo #mondo magico, attraverso un suo #cavallo di #battaglia, una #routine con gli assi, si notano subito le figure disegnate a #mano che impreziosiscono il libretto, la prima routine vale da sola il prezzo del libretto.

Il secondo effetto è un bel “reputation impromptu” che utilizza il principio della matrice, ottimo per rompere il ghiaccio.

Un piccolo excursus in cui parla di creatività inventiva e dei processi cognitivi legati ad essa interrompono momentaneamente la lettura, ma non fate l’errore di saltare queste pagine….

Ed ecco un effetto che non mi sarei mai aspettato in un libro di Vincent un reset… 🙂 efficace e diretto come sempre.

Un nuovo sviluppo di un’assemblea continua la lettura… non priva di riferimenti storici e tecnici.

La lettura prosegue con un paio di effetti dal sapore antico ma con nuove e importanti modifiche.

Una routine con un cambio istantaneo è davvero un fiore all’occhiello, credo la userò abbastanza presto.

Gli ultimi effetti sono delle bombe degne di Paul Harris, pertanto evito di scrivere nulla si di loro… per non far torto agli acquirenti.

Concludendo nonostante l’età dell’autore, un libro con un taglio forte, con effetti efficaci, e non particolarmente difficili da eseguire. Che aspettate, che il vostro youtuber preferito vi freghi con uno dei suoi effetti?

Consiglio a tutti l’acquisto prima che terminino i libretti (che Beppe è tirchio e ne ha fatti stampare pochi)!

Potete contattare Vincent al numero di telefono 392 3242597

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.