L’ultima Magia di Giovanni Beani

Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo bene, solo due veloci telefonate per parlare del suo “il Sortilegio”, la prima storica rivista online di Magia, alla quale mi sono ispirato per questo sito.

Da alcuni mesi, inoltre, era stato nominato Direttore Responsabile della rivista Magia Moderna (organo ufficiale del CMI).

Il web lo ricorda con calore ed affetto, molto personaggi illustri ci hanno scritto per segnalare la sua dipartita, e molti chiedono a gran voce la pubblicazione dell’archivio de Il Sortilegio.

Nel 2010 aveva pubblicato un libro di racconti dal titolo “Spirali Alchemiche“, potete leggere l’intervista su http://www.prestigiazione.it/wp/2013/04/intervista-alessia-mocci-giovanni-beani-ed-suo-spirali-alchemiche/

giovanni beani

Giovanni Beani è morto all’età di 53 anni. E’ uscito di scena nel buio della notte. Questa volta, però, a differenza di quanto accadeva quando assistevamo ai suoi giochi di prestigio, alle magie od alle stupefacenti performance da grande “mentalista” qual’era, la sensazione che proviamo è quella di un fortissimo dolore e di una incredulità che lascia senza fiato.

Se n’è andato accompagnato dall’immenso amore delle persone che gli erano così tanto vicine. Giovanni Beani era un validissimo ed apprezzato componente del gruppo di lavoro delle Tecnologie Informatiche della Ausl12 di Viareggio, ma era anche un artista poliedrico con passioni per la fotografia, la scrittura ed, appunto, la magia che lo aveva portato ad esperienze e notorietà di livello nazionale.

Il Direttore Generale della Ausl12 Brunero Baldacchini, a nome di tutti i dipendenti dell’Azienda, esprime ai familiari ed alle tantissime persone che lo consocevano e ne apprezzavano le qualità professionali ed umane le più sentite condoglianze.

Domani, domenica 28 settembre, alle 14 il feretro partirà dalla sua casa per raggiungere la cappella del cimitero di Massarosa

Fonte http://www.viareggino.com/news/2014/09/27/giovanni-beani-e-morto-all-eta-di-53-anni/44077/1/

Un pensiero riguardo “L’ultima Magia di Giovanni Beani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.