Il torinese Walter Rolfo nel club dei migliori maghi del mondo, il Magic Circle di Londra

Il riconoscimento è di quelli che segnano una carriera. Arriva dal club per eccellenza delle arti magiche, il Magic Circle di Londra. È il più antico del mondo, fondato nel 1905, motto latino “indocilis privata loqui” (non è appropriato svelare segreti), criteri di selezione rigidissimi e donne ammesse solo dal 1991 dopo più cent’anni di storia.

Per tradizione “The Inner Magic Circle” premia ogni anno con una “Gold Medal” l’artista della magia più importante dell’anno, facendolo diventare membro onorario del club a vita. Riconoscimento assegnato la scorsa settimana al torinese Walter Rolfo. Rolfo, fondatore della multinazionale dell’illusionismo “Masters​ of Magic”, realtà con sede a Torino che raccoglie i migliori ​1.500​ ​maghi del mondo, direttore artistico del Casinò di Saint Vincent, presidente del Comitato organizzatore del “World Magic Championship – FISMItaly2O15”, entra così a far parte di un club dove troviamo, tra gli altri, nomi come David Copperfield, Lance Burton, Jeff McBride e James Randi: il gotha della storia della magia mondiale.

“È un nuovo e importante risultato sia per me sia per Masters of Magic – spiega Walter Rolfo, commentando il valore del riconoscimento arrivato dalla Gran Bretagna – non si tratta solo di vedere apprezzato il proprio lavoro di ricerca per creare un nuovo tipo di magia, per gli spettacoli realizzati in questi anni su tanti palcoscenici in Italia e all’estero e per le 155 trasmissioni prodotte sulle principali reti nazionali. È un premio, anche, alla straordinaria 26^ ​edizione del campionato del mondo che abbiamo portato in Italia, per la prima volta nella storia, lo scorso luglio. Un manifestazione a cui ha partecipato il maggior numero di maghi di sempre e che diventerà nel prossimo autunno un programma TV su Canale 5, con 4 prime serate condotte da Gerry Scotti e prodotte da “Masters of Magic”.

Fonte http://www.torinotoday.it/eventi/walter-rolfo-magic-circle-londra.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.