Hai mai avuto una giraffa come guida turistica?

Domenica 30 agosto 2020 (vedi Gi-Raf-Tour: un nuovo tour di Torino in compagnia di un ventriloquo), ho avuto il piacere di partecipare ad un giro turistico del centro di Torino, che oltre alla bravissima guida Patrizia, prevedeva l’intervento di Gi, la simpatica giraffa pupazzo del ventriloquo Rafael Voltan!

Un modo originale e fuori dal comune di esplorare il centro del capoluogo piemontese!

Non posso che consigliarlo, in questa breve recensione, si sono divertiti grandi e piccini, ed abbiamo scoperto tanti aneddoti curiosi di Torino!

Il giro turistico è organizzato da Turin-Tour, e presto verrà riproposto un nuovo Gi-Raf-Tour, non mancate di parteciparvi!

Ci tengo a precisare che tutte le misure anti-covid sono state messe in atti con grande professionalità ed organizzazione!

Ecco alcuni riferimenti:

Pagina Facebook di Turin-Tour https://www.facebook.com/Turin.Tour/

Sito ufficiale di Turin-Tour http://turin-tour.com/

Profilo Instagram di Turin-Tour https://www.instagram.com/turin_tour/

Pagina Facebook di Rafael Voltan https://www.facebook.com/rafael.voltan.3

Profilo Instagram di Rafael Voltan https://www.instagram.com/rafaelvoltanventriloquist/

Si chiama Rafel Voltan ed è un mago e ventriloquo torinese che negli ultimi giorni sta conoscendo le luci della ribalta grazie alla sua esibizione durante l’ultima puntata della trasmissione televisiva Tu Sì Que Valese. I giudici in studio sono stati rapiti da lui e da Gi, la sua giraffa.

Rafael ha iniziato la sua carriera da mago e ventriloquo all’eltà di diciotto anni: “La mia passione per la ventriloquia nasce mentre lavoravo con il mago Sales. Oggi c’è spazio per questa arte perché non siamo tantissimi. Non ci sono troppe scuole e quindi si impara tramite i libri e chi lo fa già. Qua a Torino c’è il Circolo della Magia dove si può pensare di cominciare a fare pratica”.

Perché proprio una giraffa? “Ho pensato a una giraffa perché da bambino ero magro, alto e con il collo lungo e per questo mi prendevano in giro, allora ho pensato a quale animale potessi dare sfogo e ho scelto la giraffa. Così ci prendiamo in giro a vicenda”.

Fonte: https://www.torinotoday.it/video/rafael-De-Filippi-ventriloquo-tu-si-que-vales.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.