Giochi di Magia Automatici con le Carte di Karl Fulves

Una nuova traduzione da parte di Mondo Troll @mondotroll, questa è a volta di uno dei libri di Karl Fulves, “Self-Working Card Tricks: 72 Foolproof Card Miracles for the Amateur Magician“.

L’interesse per l’ #Arte della #Magia non è mai stato così grande quanto lo è al giorno d’oggi, e proprio a causa di questo, molte persone hanno scelto la Magia per farne il loro #hobby. È proprio con queste nuove leve in mente che la presente collezione di #cartomagia è stata assemblata, ma sia che siate un completo #novizio, sia che siate un #amatore già esperto, troverete il materiale disponibile in questo #libro facile da padroneggiare e godibile da esibire.

Sebbene il soggetto dei #giochi di cartomagia automatica sia vasto, sono stati scelti giochi che non richiedono #abilità alcuna, nemmeno l’abilità rudimentale di eseguire un miscuglio nel cavo della mano, una doppia presa o una qualunque altra procedura che richieda una #manipolazione segreta e controllata delle #carte. L’intento di quest’opera, piuttosto, è di presentare al lettore quei trucchi che egli può facilmente afferrare, in maniera che egli si possa quasi istantaneamente esibire per gli #amici e scoprire quanto piacere si possa trarre dall’esecuzione dell’Arte Magica.

Qualunque gioco di prestigio che venga definito “automatico”, si basa su procedure matematiche o su abili sottigliezze verbali, mentali o meccaniche, per le quali non occorre praticamente alcun intervento da parte dell’operatore che non sia il semplice ricordare la sequenza di passi occorrenti a portare a buon fine il gioco. Quindi niente apprendimento di mosse cartomagiche spacca dita, di impalmaggi carichi di dettagli tecnici, di conte cartomagiche, di finti tagli e finti miscugli, di “fioriture”, di prese multiple e di ogni altro tecnicismo. Il tempo per padroneggiare la maggior parte degli effetti qui descritti è quello necessario per memorizzare la sequenza di fasi del gioco. Non ci sono cioè operazioni tecniche e mosse manuali da apprendere. Basta fare quello che c’è scritto, e il gioco funzionerà.

Gli effetti sono quasi tutti davvero molto validi! Il che significa che, se in breve tempo si arriverà a presentare un effetto ritenuto poi dal pubblico “professionale”, se ne ricaverà grande soddisfazione personale e divertimento.

150 pagine / 42 illustrazioni B/N

Maggiori informazioni su http://mondotroll.it/catalog/product_info.php?products_id=21939

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.