Blog: La Scatola Magica Perfetta!

Per Natale uno dei regali preferiti dai bambini e’ un Kit di magia, una scatola contenente una buona dose di giochi di magia, con la quale il bambino si possa avvicinare al mondo magico ed imparare trucchi, un’idea regalo stimolante che, tra un cilindro magico, una apparizione ed una sparizione, permette al bambino di esplorare come giocare con la percezione delle cose.

E’ molto difficile pero’ scegliere, l’offerta per trasformare il vostro bambino in un mago grazie a semplici giochi di prestigio ed illusioni e’ molto ampia, e spesso ci si trova davanti a prodotti scadenti.

Il prodotto, o meglio, i prodotti migliori in italia sono quelli della Lisciani firmati da Gabriele Gentile, al secolo Mago Gentile, volto della televisione e molto conosciuto dai bambini.

Il fatto che come testimonial ci sia il Mago Gentile e’ una garanzia, e la fascia di prezzo delle scatole Lisciani è per tutte le tasche, per un regalo adatto ad ogni occasione, non solo come regalo di Natale ma anche di compleanno.

Tre scatole in particolare mi sembrano più interessanti, tutti in italiano.

1)Lisciani 46409 – Scuola di Magia Il Mio Primo Spettacolo

Questa scatola ha ben 80 effetti, facili da realizzare, ha un mini palco personalizzabile e si possono scaricare musiche per accompagnare l’esibizione.

2)Liscianigiochi 35632 Scuola Di Magia 54 Trucchi

In questo Kit Di Magia ci sono 54 trucchi, ha la guida video in DVD ed include un libro sulla storia della Magia.

3)Lisciani Giochi 56392 – Scuola di Magia Street Magic

Questa scatola contiene 100 effetti, contiene tanti effetti ed attrezzi, alcuni da soli valgono il prezzo della confezione! Sicuramente quella con stile più moderno.

Un altra marca interessante per quanto riguarda la linguia italiana e’ la Oid Magic, casa francese, che accompagna i propri prodotti con istruzioni in italiano. Forse non proprio indirizzata a bambini, hanno l’aspetto un po’ più professionale.

Le scatole OID sono una selezione di alcuni effetti venduti singolarmente, come per esempio la scatola OID Magic CL1 oppure la scatola OID Magic CL2.

Ci sono poi le scatole in inglese, e qui ci si puo’ sbizzarrire.

A me personalmente piace il materiale della Marvin Magic, non le elenco, ma vi metto qui alcune opzioni.

Non ho mai messo le mani sulle scatole Marvin, pero’ il nome e’ conosciuto e rispettato, non ho idea se le istruzioni siano solo in inglese o anche in italiano.

Ancora una marca che sembra interessante, io darei un’occhiata alle scatole di Doug & Melissa.

Buona scelta, buon Natale e buone Magie!

Un pensiero riguardo “Blog: La Scatola Magica Perfetta!

  • 14 Nov 2017 in 19:20
    Permalink

    Ho avuto il piacere di conoscere il Mago gentile durante e dopo una sua performance, è stato molto professionale ma al tempo stesso cordiale e disponibile. Consiglio a tutti la sua scatola in quanto uno dei maghi migliori all’interno del panorama italiano.
    Qualità e soprattutto una grande dose di magia e sensazione di “mistero” 🙂

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.