MOM2014 su Ansa.it 🗓

Maghi da tutto mondo per Congresso internazionale S.Vincent

Da 22 a 25 maggio. Tra protagonisti ispiratore serie Mentalist

(ANSA) – SAINT-VINCENT (AOSTA), 15 MAG – Da Paul Daniels, prestigiatore che è riuscito a stupire la Regina d’Inghilterra, a Luke Jermay, ispiratore della famosa serie tv The Mentalist, da Luis de Matos, illusionista capace di far sparire un elefante in 5 secondi, a Apollo Robbins, il re del ‘furto con destrezza’: saranno loro i protagonisti della 13/a edizione del Congresso magico di Saint-Vincent, che si svolgerà dal 22 al 25 maggio.

Presentato oggi, il festival – organizzato in collaborazione con il Casinò de la Vallee sarà caratterizzato dalla presenza di 1.500 maghi provenienti da tutto il mondo e da numerosi appuntamenti, tra cui il gran galà ‘Infinity’ (tre repliche).

Inoltre la giornata del 25 maggio sarà dedicata a ‘Una magia per la vita, evento di solidarietà organizzato dalla Fondazione Mago Sales.

La Valle d’Aosta si conferma capitale della magia anche con altri appuntamenti in programma sul territorio nella stagione estiva, dallo spettacolo ‘Inganni. Manuale di difesa’ (31 luglio ad Aosta) al campionato del mondo di Street Magic (dal 25 luglio al 3 agosto a Gressoney-Saint-Jean, Morgex, Pila, Cogne e S.Vincent) e al ‘Magic summer camp’ (12 e 13 agosto a Brusson).

“Quello con la magia – ha spiegato l’assessore regionale al turismo, Aurelio Marguerettaz – è un rapporto importante perchè porta ospiti da tutto il mondo e riesce a coinvolgere più località all’insegna del divertimento e della volontà di lanciare un messaggio positivo”. (ANSA).

Fonte http://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2014/05/15/maghi-da-tutto-mondo-per-congresso-internazionale-s.vincent_cd74a950-a94f-4dfe-b0c9-120a67d9f70c.html

Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.