martedì, Marzo 19, 2024
Notizie

Erix Logan e Sara Maya, Teatro Lyrick di Assisi, 23-24/03/2013

Al Lyrick è di scena l’illusionismo con ‘Misterix’

immagine

“E’ tempo di…”, la stagione 2012/2013 del Teatro Lyrick di Assisi, giunge al suo penultimo appuntamento con il grande spettacolo internazionale d’illusionismo “MistEriX”, interpretato dall’artista Erix Logan e dalla cantante Sara Maya, in scena sabato 23, alle ore 21.15, e domenica 24 marzo, alle ore 17.00.

“MistEriX” riporta in teatro la grande tradizione dell’illusionismo, che agli inizi dello scorso secolo era la forma d’intrattenimento più richiesta dai palcoscenici di tutto il mondo. Personaggi come Houdini, Blackstone e, in Italia, Chefalo e Bustelli incantavano le platee con la più antica delle arti, nata con l’uomo e insieme a esso sviluppatasi nel corso dei secoli: la magia.

Nessuno rimane indifferente di fronte a ciò che appare inspiegabile, al fascino del mistero e all’irresistibile tentazione di andare oltre il segreto, alla ricerca del trucco.Con “MistEriX” gli adulti rivivono la meraviglia di tornare un poco bambini, mentre i più piccoli cercano di diventare grandi. Erix Logan, illusionista italiano (di origine umbra da parte del nonno paterno), trasferitosi in Canada nel 1996, torna dopo aver esplorato il mondo dell’illusionismo attraverso tournées in tutto il mondo e aver scoperto, dopo anni di osservazione, che il pubblico reagisce allo spettacolo magico secondo tre livelli di percezione: la sfera istintiva, quella sentimentale e quella emozionale. L’illusionista ha, quindi, creato un percorso che, attraverso il gioco delle illusioni, porta a percepire e divenire consapevoli di questi tre livelli, diffondendo un messaggio che può risultare profondamente utile nella propria vita, nella coscienza di sé stessi e nelle relazioni con gli altri, ben oltre la dimensione del teatro.

Logan è affiancato sul palco dalla cantante Sara Maya, sua compagna anche fuori dalla scena, già nota al grande pubblico per il suo trascorso in programmi televisivi quali “Passaparola”, “Centovetrine”, oltre che con la Compagnia della Rancia in “Grease”.
“MistEriX” è uno spettacolo dal richiamo trasversale, che invita a teatro tanto gli “abitués”, quanto un nuovo pubblico, di tutte le età. Proprio per permettere anche ai più giovani di vivere questa festa magica, la produzione dello spettacolo e la direzione della stagione 2012/2013 del Teatro Lyrick di Assisi offrono l’ingresso ai bambini accompagnati da un adulto al costo simbolico di 1.00 €. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il Botteghino del Teatro Lyrick allo 075 8044359.

Il prossimo e ultimo appuntamento in cartellone è lo spettacolo di balletto contemporaneo firmato Aterballetto “Alice nel paese delle meraviglie”, in scena giovedì 4 aprile.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.