Conferenza di Fabio Marchegiano per il CMI, Recensione

E’ in Italia per il giro di conferenze organizzato dal CMI il prestigiatore Fabio Marchegiano e vi consiglio molto caldamente di andare a vederlo, i motivi sono molteplici ed impossibile elencarli tutti.

Intanto perché traspare un modo di lavorare pulito e preciso, mai noioso, anche in quegli effetti dove la capacità mnemonica la fa da padrona.

Poi perché si denota ampiamente l’interferenza della cultura della scuola spagnola, area geografica dove Fabio come ci ha raccontato è solito lavorare e nella quale ha avuto modo di apprendere l’arte al fianco di mostri sacri della cartomagia, alcune prefazioni infatti sono di Woody Aragon.

Ed infine, ma non per importanza, perché è davvero bravo ed ha saputo creare una conferenza dove anche il non amante della cartomagia ha saputo trarre spunti di lavoro.

Ho apprezzato moltissimo il suo studio sul, troppo poco utilizzato, Si Stebbins. Effetti semplici, di impatto e soprattutto automatici che danno modo di curare maggiormente la presentazione.

Sottigliezze che solo chi lavora veramente a contatto con il pubblico può cogliere e trasmettere.

Che dire di più, i piemontesi che non hanno voluto venire a Cherasco hanno perso un’ottima occasione per vedere qualcosa di interessante e formativo su tutti i livelli di capacità.

Per quanto riguarda il merchandise personalmente ho optato per il pack di tutti i suoi effetti perchè il prezzo è irrisorio rispetto alla qualità del materiale che offre. Tutto è dettagliato, foto, effetto, persino la carta su cui è stampato il libro è di qualità altissima. Nessuno è andato via senza neppure un effetto da fare il giorno seguente!

Il mese sta per finire, ed il tour è appena iniziato. Andatevi a godere due ore di buona magia di un artista che, sebbene poco conosciuto in Italia, ha molto da farsi invidiare per stile, disponibilità verso i colleghi e capacità tecnico/teorica.

Fabio Siragusa http://www.fabiosiragusa.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.