Dynamo, il mago di strada che è diventato una star

Dynamo ha partecipato all’edizione 2013 delMaster of Magic di Saint Vincent. In questa occasione ha ricevuto, insieme agli altri due maghi Lu Chen e Luis De Matos, il premio Grolle d’Oro per la magia ed ha raccontato la sua storia.

Illusionista Dynamo lo diventa solo grazie a suo nonno, è proprio lui infatti ad insegnargli quando è ancora un ragazzo tutti i trucchi del mestiere. L’infanzia e l’adolescenza di Dynamo non possono di certo essere considerate semplici e leggere. Dynamo vive infatti in un quartiere piuttosto disagiato alla periferia di Bradford, in Inghilterra. È affetto dal morbo di Chron e non viene visto di buon occhio dai bulli del quartiere che anzi si prendono ogni giorno gioco di lui. Suo padre inoltre non è molto presente, spesso infatti si ritrova chiuso in carcere. Dynamo, il cui vero nome è Steven Frayne, deve trovare quindi il modo di sopravvivere come meglio può contando solo sulle sue forze. E la magia lo aiuta in questa impresa: diventa infatti un mago di strada.

Dynamo cammina sull’acqua nel giugno del 2011, è proprio grazie a questa illusione che riesce a diventare famoso. Per l’occasione indossa una giacca rossa in modo da attirare l’attenzione dei passanti ed inizia niente meno che a camminare sulle acque del Tamigi. In molti assistono a questo evento e le immagini di questo prodigio iniziano a fare il giro del web raggiungendo ogni angolo del mondo. Inizia così il successo di Dynamo.

Riesce ad ottenere un programma televisivo che va in onda su Sky, programma che prende il nome semplicemente di Dynamo Magie Impossibili. Durante questo programma Dynamo continua a fare i suoi trucchi per strada fermando i passanti che rimangono a bocca aperta per lo stupore davanti alla sua magia, una magia davvero incredibile.

In molti vorrebbero conoscere i trucchi di Dynamo, trucchi che però il mago più amato della televisione non ha alcuna intenzione di svelare. Dopotutto infatti se i trucchi venissero alla luce non ci sarebbe più divertimento, non vi pare?

Fonte http://news.supermoney.eu/cultura-spettacoli/2013/05/dynamo-il-mago-di-strada-che-e-diventato-una-star-0015315.html#

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.