Cripton e Renata: Illusions Show #recensione #review #dvd

Di Luca Ramacciotti

60 minuti di Grandi Illusioni sono quello che offrono #Cripton (al secolo Nicola Maurantonio) e Renata (Malvezzi) in questo #dvd davvero ben realizzato. Registrato nel 2015 presso lo “#Stardust #Theatre” della nave da crociera #Norvegian #Spirit, possiamo assistere ad uno show ben congeniato per tempi teatrali, musica e luci.

Cripton presenta un look che è un mélange tra uno #stregone e un personaggio di #Matrix avvalendosi sempre della bellezza molto presente, ma mai invadente, di Renata in una velocità di esecuzione davvero ammirabile. In alcuni numeri coinvolge il pubblico con garbo ed ironia o lo lascia stupefatto quando passeggia tra di loro durante il numero del tavolino volante dimostrando di essere non un mero esecutore di numeri, ma un vero e proprio personaggio che non perde mai di vista il suo ruolo.

Lo #spettacolo è registrato #live e alla fine possiamo assistere ad una premiazione dato che dal ’98 al 2012 a Cripton sono stati conferiti prestigiosi premi proprio a sottolinearne la bravura come si evince da questo dvd dove sono presentate anche delle grandi illusioni ideate e fatte costruire da lui stesso.

Solitamente una delle pecche delle registrazioni video dei numeri di magia è che non rendono pienamente ciò che lo spettatore vede, ma non è questo il caso dove i tagli di inquadrature servono solo a mettere in maggior risalto lo svolgersi dei numeri dandoci la sensazione di essere seduti insieme al pubblico. Durante l’esibizione dei vari numeri si segue il suo sguardo, le sue mani senza mai comprendere cosa sta per accadere, ma in fin dei conti è normale. Si tratta di una magia.

Il programma del dvd è visibile al seguente link (dove è possibile anche acquistarlo): shorturl.at/jmBJX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.