Breaking Magic, trucchi e magia non hanno più segreti

In un nuovo programma vengono svelati i trucchi di magia dei prestigiatori.

Sicuramente molti di voi, assistendo ad un gioco di prestigio, si saranno chiesti quale possa essere il trucco.

Ebbene, ora la curiosità potrà essere finalmente soddisfatta grazie a Breaking Magic, un nuovo programma in onda dal 1 febbraio ogni venerdì su DMax (canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat) alle 21.15.

Durante lo show, quattro straordinari ragazzi mostreranno incredibili giochi di prestigio e, soprattutto,sveleranno qual è il trucco che si cela dietro la loro realizzazione.

Wayne Houchin, Billy Kidd, Ben Hanlin e James Gales sono i giovani che ci aiuteranno a compiere un viaggio straordinario alla scoperta di alcuni dei giochi e dei trucchi di magia più ingegnosi, svelando al pubblico a casa i segreti scientifici che permettono ad un mago, ad esempio, di far crollare una parete con il solo suono della voce oppure di attraversare una piscina con una 4×4 senza affondare.

Anche grazie all’impiego di telecamere nascoste, il programma si prefigge lo scopo di farci appurare che i giochi di prestigio cui assistiamo e che il più delle volte non riusciamo a spiegarci se non pensando che si tratti di ‘magia’ (intesa come qualcosa di sovrannaturale), sono in realtà l’eccellente applicazione di leggi scientifiche.

Estratto dell’articolo http://www.trendystyle.it/notizie/78611/articolo.htm

2 pensieri riguardo “Breaking Magic, trucchi e magia non hanno più segreti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.