Esce CubeSum di Gregorio Samà

cubesum

“CubeSum” è il frutto di oltre un anno di studio e di approfondita analisi grazie a un intenso scambio di mail con Marco Pusterla. Nelle istruzioni, molto dettagliate e con diverse illustrazioni, vengono fornite, oltre ai vari tipi di presentazione, molte astuzie e sottigliezze per sfruttare l’ingegnoso principio nel migliore dei modi.

EFFETTO: L’esecutore mostra sei dadi da gioco, ciascuno dei quali possiede sei facce diversamente colorate e numerate. Mentre l’esecutore è voltato di spalle, uno spettatore lancia i dadi sul tavolo e poi ne ruota alcuni in modo da ottenere tutti colori diversi sulle sei facce superiori. Quando l’esecutore si rigira, gli basterà dare una rapida occhiata ai dadi per calcolare istantaneamente la somma dei numeri riportati sulle sei facce superiori.

Inoltre, l’esecutore sarà in grado di calcolare la somma delle facce superiori dei dadi anche quando essi saranno parzialmente o totalmente nascosti alla vista e, addirittura, prima ancora che lo spettatore lanci i sei dadi, prevedendo così quale sarà il totale finale!
I dadi possono essere utilizzati sia in un contesto di micromagia che di scena e si adattano a vari tipi di presentazione (calcolo lampo, chiaroveggenza, telepatia, precognizione ecc). Ogni volta il totale sarà sempre differente dai precedenti e i dadi possono essere liberamente controllati dagli spettatori.

Il metodo, per determinare il totale ottenuto ogni volta che i dadi vengono lanciati, è semplice e astuto allo stesso tempo e si apprende in pochissimi secondi!

Come riportato nella descrizione:

– I dadi possono essere utilizzati sia in un contesto di micromagia che di scena (in questo caso vengono coinvolti sei diversi spettatori a ognuno dei quali si consegnerà uno dei cubetti; la routine, spiegata nella istruzioni, si evolve in due distinte fasi di forte impatto sul pubblico).

– I dadi si adattano a vari tipi di presentazione (calcolo lampo, chiaroveggenza, telepatia, precognizione).

– L’effetto è ripetibile in quanto ogni volta il totale sarà sempre differente.

– I dadi possono essere liberamente controllati dagli spettatori.

Oltre ai dadi e alle istruzioni, viene fornito anche un comodo sacchetto nero per il trasporto.

CubeSum ITA from Di Fatta Magic on Vimeo.

Un pensiero riguardo “Esce CubeSum di Gregorio Samà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.