Angelo Mirra: tour di conferenze e pubblicazione di due nuovi testi magici

Angelo Mirra, Febbraio 2020, è una data importante perché ricorre il trentennale della sua attività professionale come prestigiatore, a tal proposito Angelo sarà in viaggio nel circuito dei Club Magici Italiani per presentare la sua ultima conferenza. Gli argomenti sono raccolti in due pubblicazioni uscite per l’occasione in questi giorni:

La Magia è Dentro, e La Parola delle Carte: il primo “La magia è dentro” tratta di un concetto, con il quale Angelo definisce uno nuovo genere della prestidigitazione, La magia Concreta. In sintesi, per esercitare il mestiere di mago, l’esecutore potrà avvalersi solo della sua abilità, della sua cultura, fantasia e di oggetti comuni o presi a prestito. La magia non si compra ma si studia. Il secondo testo parla di mazzi aritmetici. Angelo ha prodotto quattro sistemi mnemonici per costruire altrettanti mazzi preordinati. Il libro svela la comunicazione non verbale che intercorre tra il mago e il mazzo aritmetico.

“La Magia è dentro”

Manuale avanzato di giochi di prestigio per prestigiatori amatori, dilettanti e professionisti. L’autore da oltre trent’anni promuove la Magia Concreta: il concetto è quello di abbandonare, per un momento, i soliti attrezzi truccati per lasciare spazio all’ispirazione: un foglio bianco sul quale fissare, attraverso nuove contaminazioni, la propria cifra stilistica. La magia è studio, ricerca, e originalità. A tal fine, il prestigiatore per stupire dovrà avvalersi delle sue virtù: abilità, cultura, fantasia e, beninteso, di elementi non truccati. Il preludio da cui nascono giochi con carte, corde, biglietti da visita e mazzi immaginari. Prefazione di Wolf Waldbauer.

“La Parola delle Carte”

Angelo Mirra prestigiatore professionista, è ritenuto uno dei teorici più creativi nel panorama italiano. L’autore sostiene che il segreto di un mago sia legato alla sua capacità introspettiva di ricercare la propria cifra stilistica. D’altro canto, Carl Jung asseriva: “chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia”. Angelo afferma che osservando sé stesso, nota che talora, l’animo volge verso il tema della comunicazione. Il parlare e il tacere sono due modalità comunicative. Se ne deduce che l’essere umano non può non comunicare. Anche restando in silenzio. Stesso discorso accade per i mazzi aritmetici. Questo manuale svela la trasmissione non verbale, che intercorre tra il mago e il mazzo preordinato. Questa guida è rivolta sia ai maghi sia ai neofiti, ed è adatta a persone di ogni età

Links:

http://www.lulu.com/spotlight/angelomirra
http://www.lulu.com/shop/http://www.lulu.com/shop/angelo-mirra/la-magia-%C3%A8-dentro/paperback/product-24404076.html
http://www.lulu.com/shop/angelo-mirra/la-parola-delle-carte/paperback/product-24393987.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.