Andrea Baioni sugli Europei FISM 2014

Abbiamo contattato Andrea Baioni, Presidente Facente Funzioni CMI 2014 e responsabile del CMI College, per un breve commento sugli ottimi risultati della squadra italiana.

andrea baioniLa Spagna ha vinto 6 premi (partecipando con 9 concorrenti) mentre il CMI College in rappresentanza dell’Italia ha conquistato 4 premi in 4 categorie diverse su 8 (con 6 partecipanti); Abbiamo ottenuto un ottimo risultato primo nella storia della Magia italiana e siamo estremante soddisfatti ed orgogliosi di questa squadra e del lavoro fatto. Due dei nostri artisti, Shezan e Vittorio Marino, accederanno direttamente al FISM WCM 2015.

Manca ancora un po’ di lavoro di squadra da fare rispetto a Spagnoli e Francesi (2 soli premi a questo Europeo ma avevano fatto man bassa al mondiale 2012 a Blackpool) anche se in questo Europeo, dal punto di vista dei risultati, abbiamo lasciato alla spalle sia francesi che tedeschi.

I primi premi non assegnati danno il segno di una buona qualità generale dei numeri presentati, ma non di eccellenza (per essere campioni d’Europa e vincere il primo premio si devono raggiungere almeno 80 punti); solo lo spagnolo Mario Lopez ha superato questa soglia nella categoria Micromagia. Ciò non toglie nulla al risultato degli italiani che si sono dimostrati i più forti nelle loro categorie.

La FFAP ha fatto un lavoro straordinario nell’organizzare questo secondo campionato d’Europa, nonostante una serie di eventi sfortunati (dal fallimento della compagnia della nave, allo sciopero dell’Air France) è riuscita a portare a compimento questa difficile impresa.

A causa degli spazi ristretti, purtroppo il concorso per la categoria grandi illusioni non si è potuto svolgere a bordo della nave e si e’ optato per far esibire gli artisti a terra, la sera prima della partenza, in uno spettacolo pubblico, ripresa con camera fissa frontale. I video sono stati visionati dalla giuria che li ha valutati, ma questa modalità è risultata poco funzionale e non credo sarà riproposta in futuro.

 

Un pensiero riguardo “Andrea Baioni sugli Europei FISM 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.