Con Occhi di Tigre, di Gianni Mattiolo e Matteo Rampin

CON OCCHI DI TIGRE Lezioni di vita dai grandi felini di GIANNI MATTIOLO, MATTEO RAMPIN

Riprendere contatto con la natura è un’esigenza tanto più avvertita quanto più le nostre vite diventano artificiali. Questo libro parla di una parte della natura con cui, di norma, non si ha a che fare direttamente: la vita dei grandi felini. Maestri dell’istinto e signori di un potere primordiale, esercitano su di noi un’attrazione magnetica. Che cosa possiamo imparare da loro osservandoli da vicino? Forza e dolcezza, coraggio e paura, ferocia e innocenza: sono aspetti da cui possiamo trarre spunti applicabili alla nostra esistenza e insegnamenti utili alla nostra crescita personale. Un libro unico in cui Matteo Rampin – psichiatra – e Gianni Mattiolo – responsabile di un bioparco – regalano indicazioni illuminanti sulle relazioni, il problem solving, la gestione del conflitto, la comunicazione, l’ascolto, la negoziazione. Una lettura intrigante e sorprendente per cambiare la nostra prospettiva in modo radicale e raggiungere traguardi impensabili.

Gianni Mattiolo, trainer di animali, si occupa da anni di grandi felini. Con il socio Giacomo Ferrari ha creato il bioparco Tiger Experience a Campolongo, in provincia di Venezia, dove offre rifugio e cure a questi magnifici animali.

Matteo Rampin, psichiatra e psicoterapeuta, si occupa di gestione delle crisi e problem solving. Collabora con enti della Difesa ed è consulente di comunicazione e innovazione per conto di enti pubblici e aziende private. È consulente personale di allenatori, manager, artisti e imprenditori di livello internazionale. Ha scritto più di trenta libri.

P.S.: Strano che da nessuna parte venga detto che Gianni Mattiolo e Matteo Rampin siano due illusionisti molto noti nel panorama magico italiano ed internazionale…

Maggiori informazioni sul sito della Sperling & Kupfer http://www.sperling.it/libri/con-occhi-di-tigre-matteo-rampin

Potete trovare il libro su Amazon https://amzn.to/2DFaVMu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.