Con Occhi di Tigre, di Gianni Mattiolo e Matteo Rampin

CON OCCHI DI TIGRE Lezioni di vita dai grandi felini di GIANNI MATTIOLO, MATTEO RAMPIN

Riprendere contatto con la natura è un’esigenza tanto più avvertita quanto più le nostre vite diventano artificiali. Questo libro parla di una parte della natura con cui, di norma, non si ha a che fare direttamente: la vita dei grandi felini. Maestri dell’istinto e signori di un potere primordiale, esercitano su di noi un’attrazione magnetica. Che cosa possiamo imparare da loro osservandoli da vicino? Forza e dolcezza, coraggio e paura, ferocia e innocenza: sono aspetti da cui possiamo trarre spunti applicabili alla nostra esistenza e insegnamenti utili alla nostra crescita personale. Un libro unico in cui Matteo Rampin – psichiatra – e Gianni Mattiolo – responsabile di un bioparco – regalano indicazioni illuminanti sulle relazioni, il problem solving, la gestione del conflitto, la comunicazione, l’ascolto, la negoziazione. Una lettura intrigante e sorprendente per cambiare la nostra prospettiva in modo radicale e raggiungere traguardi impensabili.

Gianni Mattiolo, trainer di animali, si occupa da anni di grandi felini. Con il socio Giacomo Ferrari ha creato il bioparco Tiger Experience a Campolongo, in provincia di Venezia, dove offre rifugio e cure a questi magnifici animali.

Matteo Rampin, psichiatra e psicoterapeuta, si occupa di gestione delle crisi e problem solving. Collabora con enti della Difesa ed è consulente di comunicazione e innovazione per conto di enti pubblici e aziende private. È consulente personale di allenatori, manager, artisti e imprenditori di livello internazionale. Ha scritto più di trenta libri.

P.S.: Strano che da nessuna parte venga detto che Gianni Mattiolo e Matteo Rampin siano due illusionisti molto noti nel panorama magico italiano ed internazionale…

Maggiori informazioni sul sito della Sperling & Kupfer http://www.sperling.it/libri/con-occhi-di-tigre-matteo-rampin

Potete trovare il libro su Amazon https://amzn.to/2DFaVMu

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.