AllerMagia & Magic Rainbown: i Corsi On-Line delle Scuole di Magia

L’Associazione AsmAllergiaBimbi onlus è lieta di annunciare la partenza di un nuovo progetto: AllerMagia & Magic Rainbown, le scuole di magia inclusive, non si fermano e arrivano sul web con nuovi corsi on-line.

I progetti Allermagia e Magic Rainbown nascono nel 2018 anche e soprattutto per sostenere l’Associazione nella sua attività di supporto nei confronti sia delle famiglie di pazienti pediatrici affetti da allergia ed asma anche in fase acuta sia del reparto di Allergologia della U.O. di Pneumologia e Terapia Intensiva Respiratoria del Policlinico S. Orsola di Bologna. Gli ultimi accadimenti, purtroppo, hanno impedito di proseguire il naturale percorso in presenza dei corsi ma per continuare ad essere presenti e vicini nonostante gli attuali limiti, L’Associazione ha deciso di attivare dei corsi on-line.

Dove: I corsi saranno fruibili on-line in un’area riservata a cui si potrà accedere con username e password strettamente personali, dopo aver effettuato la registrazione ed il versamento di una erogazione liberale che servirà a sostenere l’Associazione AsmAllergia onlus nella sua attività solidale e benefica come da fini di statuto.

Per Chi: Per tutti. Saranno infatti disponibili due corsi:

  1. 1 corso dedicato a bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 13 anni
  2. 1 corso dedicato agli adulti, dai 14 anni in poi.

Durata: 5 mesi

I Maghi: Sono tanti i maghi che da tutta Italia stanno aderendo alla nostra iniziativa; ognuno di loro produrrà un video in cui presenterà e condividerà il suo mondo magico e “segreto” e tutti coloro che avranno scelto di sostenerci iscrivendosi ai corsi, potranno vedere tutti i video disponibili nell’area riservata.

Finalità: I progetti sono nati per offrire un ambiente sicuro e protetto, dove tutti potessero esprimere le loro potenzialità senza alcuna distinzione, usando la magia come potente strumento di unione e condivisione, nell’ottica più ampia del concetto di inclusione.

I corsi on-line sono il nostro modo di continuare ad essere vicini non solo a tutti coloro che hanno già frequentato i nostri corsi in presenza ma a tutte le persone che desiderano avvicinarsi a questa arte affascinante e coinvolgente, guidati da maghi professionisti di fama nazionale (e non solo) e ci piace l’idea di poter offrire un momento di divertimento e di sorriso, soprattutto in questi momenti difficili.

I corsi on-line saranno liberamente fruibili per tutti i pazienti pediatrici ricoverati negli ospedali, previa richiesta e autorizzazione concessa dai relativi istituti sanitari.

Noi ci siamo e ringraziamo fin d’ora tutti coloro che vorranno essere i nostri compagni di viaggio di questa nuova avventura.

Per Informazioni

Massimo Polacchini – Presidente Onorario Associazione AsmAllergiaBimbi onlus

Telefono: +39 320 4470625

Email: massimopolacchini@gmail.com

Web: https://www.allermagia.it/i-corsi-on-line-di-allermagia

2 pensieri riguardo “AllerMagia & Magic Rainbown: i Corsi On-Line delle Scuole di Magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.