31/7/2018, Postua (Vc), Spettacolo di Alexander 🗓 🗺

Mago Alexander a Postua

L’illusionista che negli anni Ottanta e Novanta ha tenuto attaccati agli schermi milioni di telespettatori martedì 31 luglio sarà a Postua con uno spettacolo di magia dal titolo “Show magico”, promosso da Valerio Liboni. Appuntamento alle 21 al polivalente, i proventi raccolti serviranno per l’ampliamento della biblioteca. Elio Alexander Degrandi si dedica alla manipolazione, privilegiando in special modo quella con le monete. Nella primavera del 1973 partecipa al “Festival Internazionale della Magia di Saint Vincent”, che si svolge nel teatro del locale Casino. Si aggiudica il Gran Premio “Bustelli”. Qualche mese dopo a Parigi, vince il primo premio nella categoria della manipolazione al campionato mondiale dei prestigiatori che si svolge ogni tre anni.

Il successo Tv

Nel 1976 debutta su Raiuno, nella prima serie di. “Domenica in” dove è ospite fisso di tutte le puntate, il suo successo è sbalorditivo. Gli anni successivi continua il suo trend in ascesa sugli spettacoli più importanti della Rai. Il suo spettacolo “Zim Zum Zam” ha un audience media di 13 milioni di spettatori a puntata, e risulterà il varietà più seguito nel corso dell’ anno. Il varietà condotto da Alexander è il primo grande “magic show” trasmesso su una rete nazionale: al teatro delle Vittorie, ospitando le più importanti star della musica internazionale fa sparire elefanti, volare automobili, muta donne in tigri… A cavallo tra gli anni settanta e ottanta condivide i palinsesti televisivi con altri due celebri nomi dell’illusionismo italiano, Silvan e Tony Binarelli. Nel 1987 conduce su Raiuno, al sabato sera, le dodici puntate di “Sotto le stelle”. Poi ancora molte altre esibizioni di successo, “Fantasmi”, ancora “Domenica In”, il salotto di Raffaella Carrà, ”Non è la Rai”….e altri spettacoli su Canale 5. Nel frattempo intraprende una serie di esibizioni all’estero, e diventa una star televisiva in Sud America.

Nel ’195 è ospite fisso della trasmissione televisiva di maggior successo dell’anno : “Carramba che sorpresa!” con Raffaella Carrà. Partecipa inoltre a “Domenica in”, “Buona Domenica”, “Sotto a chi tocca”. I suoi spettacoli si susseguono con molto successo e inizia una serie di Tournée Sudamericana e altri paesi del mondo. Negli anni 2000 tutti i telegiornali e i principali quotidiani si occupano del corso anti-borseggio tenuto da Alexander alle forze di Polizia. La sua carriera di mago, illusionista e prestidigitatore si alterna con uno spettacolo teatrale molto particolare che ancora oggi ha grande successo sulle scene: “Sinapsi –ai confini del cervello”.

Maggiori informazioni Tel. 015.7690006

Comunicato Stampa

Spettacoli ed Eventi
Postua, VC, Piemonte, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.