#Recensione Glasgow Connection di Eddie McColl #Review

Di Adriano Aiello

Eddie McColl, considerato uno tra i più abili cartomaghi scozzesi, in questo DVD presentato dalla RSVP, mostra nove differenti effetti con un mazzo di carte, davvero sbalorditivi. Ognuno di essi presentato con metodo e chiarezza e con un tocco moderno, caratteristiche che contraddistinguono McColl, definito da Jean Jacques Sanvert come: “… la prossima cosa migliore che viene dalla Scozia dopo Scotch Whisky e Sean Connery”.

Eddie McColl lascia chiaramente evincere i suoi 40 anni di esperienza sia nell’esecuzione che nella spiegazione semplice ed efficace degli effetti che propone in questo DVD, nonostante la pronuncia, leggermente complessa da comprendere per chi non mastica bene l’inglese.

Tra gli effetti troviamo delle splendide produzioni di 4 assi, una brillante versione di  “Travellers” di Vernon, uno shuffle Trap, conditi da tecniche dettagliatamente spiegate, come impalmaggi di una o più carte, falsi tagli, falsi miscugli e soprattutto, una bonus TOOLBOX finale, fondamentale per apprendere al meglio queste tecniche. Se doveste acquistare questo DVD, non lasciatevi frustrare dalla apparente velocità di spiegazione di alcune di queste tecniche, durante l’esplicazione dell’effetto magico: è una scelta del prestigiatore, che dedicherà molti più dettagli, tempo e crediti a queste tecniche, appunto spiegate al meglio nella toolbox che si trova al termine del DVD.

Una cosa è certa: se state cercando degli effetti semplici, visuali e privi di tecnica, questo DVD non fa per voi. The Glasgow Connection nasce per un vero up-grade delle tue tecniche cartomagiche, non molto semplici da imparare. Richiede un livello abbastanza alto, applicazione e studio. I risultati sono assicurati.

Ho trovato davvero interessante però, nonostante il mio livello, ahimè, ancora medio basso, come poter trarre spunto da molti effetti di Eddie McColl presenti in questo DVD, e riuscire a riprodurre solo alcune tecniche che poi diventano di facile utilizzo per un qualsiasi altro effetto che magari fa già parte del tuo repertorio di base.

L’introduzione fatta da Roy Walton, che dichiara: “Il suo metodo è davvero ingegnoso..” lascia già presagire al materiale di qualità che ci si appresta a guardare.

Consigliato.

Distribuito da Muprhy’s Magic https://www.murphysmagic.com/Product.aspx?id=63471

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.