25/6/2022, Dronero (CN), Natalino Contini Magic Show 🗓 🗺

COMUNICATO STAMPA

A BLINK NATALINO CONTINI IN UNA SERATA DI MAGIA NON “PER” MA “CON” I BAMBINI.

Ultimo appuntamento della rassegna SIM SALA BLINK 2021-22 all’IRIS di DRONERO sabato 25 giugno alle ore 21

DRONERO – È tempo di stupirsi e magari di tornare bambini, sabato 25 giugno all’ Iris di Dronero. Nell’ambito della rassegna SIM SALA BLINK alle ore 21 “Natalino Contini Magic Show” lo spettacolo per coinvolgere tutta la famiglia dove l’imprevedibile diventa realtà.

Il gusto della battuta ed il gioco che riesce e non riesce fanno dei suoi spettacoli, tra la magia e il cabaret, qualcosa sempre di diverso. Contini è un personaggio davvero inconsueto nel panorama della magia moderna, nel suo show i riflettori si spostano sul pubblico, in particolare su bambini e ragazzi che, incoraggiati a salire sul palco, diventano protagonisti dello spettacolo, mentre lui, il mago, assiste al suo stesso divertimento.

“Abbiamo deciso di dedicare questo nostro ultimo appuntamento della stagione alle famiglie e ai più piccoli – racconta Giorgio Barbero, presidente di Blink Circolo Magico – “Di solito, nei nostri spettacoli cerchiamo di proporre artisti che si rivolgono a un pubblico trasversale per abbracciare, incantare ed emozionare un po’ tutti. Questa volta abbiamo scelto un mago che farà magia non “per” ma “con” le bambine e i bambini. E saranno proprio loro il vero motore magico della serata. Tutti da piccoli siamo stati letteralmente stupiti da un prestigiatore e il ricordo di quel momento ci accompagna ancora oggi. Con Natalino Contini tutti i presenti ne resteranno sicuramente colpiti: il suo coinvolgimento magico è unico e, con la complicità dei più piccoli, capace di arrivare proprio a tutti”.

Iscritto dal 1982 al Circolo “Amici della Magia” di Torino, oltre a far parte del Direttivo Contini è responsabile e tiene corsi sulla prestidigitazione per bambini/ragazzi e per adulti. Ospite in numerose trasmissioni televisive, predilige comunque il teatro, sede naturale per delle rappresentazioni magiche di alto livello. Nel periodo natalizio (anni 2015 e 2016) è stato ospite a “Natale con i Fiocchi”, organizzato dalla Città di Torino, dove in piazza Castello si è esibito davanti a un migliaio di spettatori. Sempre nelle festività natalizie (2015/2017), è stato protagonista presso la “Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino” dell’importante rassegna “Fantasy Magic Show”, che ha ottenuto il tutto esaurito nelle circa 30 repliche svolte.

“Siamo felici ed orgogliosi – spiegano i soci di Blink – quest’anno la nostra rassegna ha avuto un ottimo successo di pubblico e siamo già al lavoro per programmare la prossima. Ospiti eccezionali hanno ricevuto i migliori applausi del nostro fedelissimo pubblico che ci segue un po’ da tutta la regione. Blink è conosciuto come “il circolo magico più felice del mondo” e ogni volta che termina uno spettacolo la felicità e lo stupore si percepiscono negli occhi di tutti. Per noi questa è una soddisfazione immensa: il nostro compito è anche questo, divulgare la bellezza del condividere attimi di magia a teatro. Grazie a tutti quelli che ci sostengono e chi nel nostro gruppo si impegna costantemente per portare avanti la nostra bella realtà magica”.

La rassegna Sim Sala Blink 2021-22 è patrocinata dal Comune di Dronero, dalla Provincia di Cuneo, dall’ATL Cuneese, dalle Terres Monviso e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Per lo spettacolo è consigliata la prenotazione al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it/spettacoli. Al teatro sarà possibile accedere secondo le normative COVID vigenti.

Il prestigiatore Contini è un personaggio inconsueto nel panorama della magia moderna, il gusto della battuta, dell’imprevedibile, il gioco che riesce e non riesce, fanno dei suoi spettacoli, tra la magia e il cabaret, qualcosa sempre di diverso. Sovente i riflettori si spostano sul pubblico che diventa protagonista, mentre lui, il mago, assiste al suo stesso divertimento. Iscritto dal 1982 al Circolo “Amici della Magia” di Torino, oltre a far parte del Direttivo, è responsabile e tiene corsi sulla prestidigitazione per bambini/ragazzi e per adulti. Ha partecipato ad alcuni prestigiosi concorsi nazionali ricevendo molti riconoscimenti. Ospite in numerose trasmissioni televisive, predilige comunque il teatro, sede naturale, per delle rappresentazioni magiche di alto livello. Molto apprezzato inoltre è il suo stile e modo quasi unico nel fare magia per bambini e ragazzi… LUI NON FA’ MAGIA PER BAMBINI ma… LUI FA’ MAGIA CON I BAMBINI… I piccoli spettatori invitati sul palcoscenico, partecipano in modo attivo alle sue performance con ilarità e stupore diventando protagonisti insieme a Lui dello spettacolo. Nel periodo Natalizio é stato ospite negli anni 2015 e 2016) a “Natale con i Fiocchi” organizzato dalla Città di Torino, dove in Piazza Castello si è esibito davanti a un migliaio di spettatori. Presso la “Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino” (nelle festività natalizie 2015/2107) è stato protagonista dell’importante rassegna “Fantasy Magic Show” che ha ottenuto il tutto esaurito nelle circa 30 repliche svolte. È stato protagonista in un ONE MAN SHOW in importanti Teatri e Piazze non solo torinesi. Ha registrato per RAIDUE alcune puntate del programma televisivo “CARTOON MAGIC”.

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCkvhbtyni4I1JbxukXphc9w?view_as=subscriber

 

 

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Dronero, Cuneo, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.