giovedì, Marzo 28, 2024
Spettacoli ed Eventi

11/11/2016, Legnano, David Dee “Sfidando la Morte, Escape from luna-park’s train” 🗓

Due anni fa, precisamente luglio 2014, il mago legnanese Roberto Bombassei, artista e storico dell’arte magica, nonché proprietario di una vasta collezione di materiale su Harry Houdini (nel 2006 creò la prima mostra in Italia dedicata al leggendario HOUDINI – N.D.) insieme a Davide Finamore , imprenditore e appassionato di Harry Houdini, hanno creato il progetto “David Dee – Sfidando la morte”, show altamente spettacolare che unisce magia ed escapologia, ovverosia l’ arte di evadere da qualsiasi costrizione resa popolare dal leggendario Harry Houdini.

David Dee non e un mago, ma è una persona reale che attraverso il pericolo intrinseco della sua arte riesce a ritrovare se stesso e la sua pace.

Ogni stunt eseguito ha un pericolo reale di morte dando emozioni diverse al pubblico che assiste.

David Dee ha presentato nel marzo 2016 presso la bellissima cava dei balestrieri di San Marino la famosa “Milk Can Escape” (evasione dal bidone del latte) riuscendo ad evadere in quattro minuti e venti secondi. E’ stato la guest star di Magie per la ricerca 2015 e 2016 evadendo in due minuti da catene manette e lucchetti chiuso in un vecchio sacco postale, il tutto per la prima volta in maniera visibile e trasmesso in diretta on line visualizzando in due minuti circa 3000 persone.

Nel settembre 2016 David Dee è riuscito ad evadere da ben tre paia di manette sott’ acqua in apnea: tre paia di manette due minuti un solo respiro realizzando impresa di ” Escape from water”

” Ho messo nel nostro progetto le mie idee di stunt evasione e la mia passione per il leggendario Harry Houdini”, dice l’illusionista Roberto Bombassei, “abbiamo creato dei numeri altamente spettacolari che ci hanno portato grandi soddisfazioni. La nostra pagina Facebook ” David Dee” supera i 5000 iscritti e i nostri video superano in media le 30000 visualizzazioni.

“Questa volta abbiamo creato qualcosa di veramente pericoloso e mozzafiato. Per la prima volta in Italia cercheremo di evadere da un treno delle montagne russe. David Dee sarà legato sul treno delle montagne russe del Luna-park di Legnano. Avrà solo venti secondi per riuscire a liberarsi ”

” Speriamo bene.”

David Dee, “Sfidando la Morte, Escape from luna-park’s train”, l’evento si terra venerdì 11 novembre alle ore 17.00, verrà trasmesso live on line su tutti i social network.

Non mancate. Diventate parte della storia. L’evento è a partecipazione gratuita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.