1° Premio Ottorino Bai, i vincitori.

sul sito CLAM il resoconto del 1° Premio Ottorino Bai, svoltosi il 28 settembre 2013, a Milano:  http://www.clubartemagica.org/Primapagina/04_Visualizza.asp?ID=478&Page=1

primo premio ottorino baiAl Clam di Milano, un appuntamento come questo mancava da tempo… Troppo tempo.
Finalmente il giorno è arrivato e il risultato è stato superiore alle attese, sia per la presenza di pubblico, sia per la qualità degli spettacoli.
Nella mattinata sono state aperte le fiere magiche e si è svolta la conferenza di Vittorio Belloni, che recensiamo nell’apposita sezione del sito, nel primo pomeriggio il bravo e simpatico Mike Chao ha tenuto la sua conferenza sulla magia da scena, anche questa è recensita nel sito.
Alle ore 16.00 si è aperto il concorso, i numerosi concorrenti hanno presentato delle performance di qualità, per la giuria è stato davvero difficile decidere il vincitore perché il buon livello artistico dei partecipanti rendeva la scelta piuttosto difficoltosa.
Il vincitore è stato Alvin Mask che ha presentato un numero di manipolazione in cui prevaleva la tecnica e una esecuzione senza sbavature, a lui l’assegno di mille euro messo in palio dal Clam. La giuria ha però deciso di assegnare anche un premio speciale al bravissimo e giovanissimo socio del Clam Magico Jack che ha presentato un numero originale, molto ben strutturato anche nella divertente coreografia.
Noi vogliamo però ringraziare tutti i partecipanti che ci hanno offerto minuti di puro intrattenimento magico. Grazie e bravi! Bravi tutti!
Durante il concorso c’è stato uno scambio di doni tra il nostro circolo e i Presidenti di vari circoli magici che erano ospiti della giornata.
E’ stato inoltre premiato per la carriera un personaggio storico del Clam: il mago Audil.
Sul palco è stato chiamato anche il campione mondiale FISM di closeup nel 1982, Aurelio Paviato al quale è stata data la tessera di socio onorario del Club Arte Magica.
Impeccabile la presentazione di Edoardo Pecar, che ha giustamente chiamato sul palco per un applauso anche i soci che con la loro disponibilità hanno reso possibile questa giornata aiutando dietro le quinte e lavorando alle attrezzature tecniche.
Nella serata si è svolto il gala serale che è stato pieno di sorprese e ha riscosso un enorme successo, dedicheremo un articolo separato per raccontarvi questo evento.

Giordano “Jordan” Riccò del direttivo del Club Arte Magica di Milano ha commentato così:

“La manifestazione e’ andata molto bene. È’ stata una bella giornata magica, due conferenze di grande levatura (Vittorio Belloni e’ un premiato due volte alla Fism, e Mike Chao oltre che essere uno degli artisti in voga al momento, e’ un pluripremiato in vari congressi asiatici).Il concorso e’ stato molto interessante. Hanno partecipato dieci artisti che avevano superato una preselezione. Quindi il livello era molto buono. Per noi giurati e’ stato molto difficile scegliere il vincitore. Il gala’ serale e’ stato un successo. D’ altra parte la qualita’ degli artisti garantiva la buona riuscita. I due ospiti a sorpresa, Mr. Forest e Leonardo Manera hanno divertito il pubblico con le loro gags.La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione e i sacrifici di coloro che hanno lavorato dietro le quinte hanno permesso agli intervenuti di godersi un evento che è’ stato apprezzato da tutti.

Un pensiero riguardo “1° Premio Ottorino Bai, i vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.