Busca (Cn) 12/11/2022 Roberto Giobbi in “Swiss Made Magic” 🗓 🗺

IL MAESTRO E PRESTIGIATORE ROBERTO GIOBBI AL TEATRO CIVICO DI BUSCA PER SIM SALA BLINK.

Sabato 12 novembre alle ore 21 lo show di uno delle figure più significative e conosciute dell’arte magica internazionale in “Swiss made magic”

BUSCA – Sta per arrivare a Busca una delle figure più significative dell’Arte Magica, la cui reputazione di autore ed artista non ha confini. Al Teatro Civico, sabato 12 novembre alle ore 21, ci sarà lo straordinario Roberto Giobbi con il suo “Swiss Made Magic”, spettacolo organizzato da Blink nell’ambito della rassegna magica Sim Sala Blink.

La maggior parte degli appassionati lo conosce per i suoi volumi Card College, l’opera tematica tradotta in sei lingue più completa e diffusa nella storia della prestidigitazione. Giobbi ha inoltre collezionato numerosi riconoscimenti internazionali come la Literary Fellowship, insieme a un abbonamento a vita al Magic Castle conferitogli dall’Academy of Magical Arts di Los Angeles. Il prestigioso The John Nevil Maskelyne Prize del Magic Circle di Londra, il club dedicato all’illusionismo più storico e importante al mondo, e, al FISM World Congress of Magic di Rimini, il premio alla carriera per “Theory & Philosophy”.

Di Roberto Giobbi la passione e la straordinaria competenza non passano inosservate, frutto di un dedicarsi alle lingue, alla lettura ed alla magia con ammirevole costanza. Con un normale mazzo di carte come strumento, sa infatti aprire ogni volta la porta di un mondo magico fatto di vero stupore.

“È un onore e un privilegio” – commentano dal Direttivo di Blink – “portare per la prima volta a Busca questo straordinario personaggio. Quest’anno la nostra rassegna spazia nei suoi spettacoli tra Dronero, Busca e Cuneo, portando in questi teatri, differenti per dimensioni e capienza, alcuni artisti e show internazionali che si differenziano proprio per caratteristiche e tipologie tipiche dell’arte magica. Il Civico di Busca è il teatro perfetto per la magia Close-up (ravvicinata) di cui Giobbi è indiscusso maestro. Inoltre la serata inizierà con un’esibizione di alcuni nostri soci: una nuova formula che vogliamo inaugurare per presentarci alla città e mostrare a Busca le meraviglie e i prestigi di un’arte senza tempo”. “Swiss Made Magic” saprà coinvolgere, emozionare e stupire anche gli occhi più attenti. Un racconto di aneddoti curiosi, riferimenti storici e prestigi classici ma sempre di grande effetto, consigliato ad un pubblico attento e appassionato, dai 10-12 anni di età.

Oltre alla rassegna Sim Sala Blink, il circolo di Dronero organizza ogni venerdì attività di ricerca, confronto, studio e conferenze sull’illusionismo dedicate ai soli soci. Il maestro Roberto Giobbi – conclude Giorgio Barbero presidente di Blink APS – sarà per la prima volta ospite del nostro circolo nella giornata di domenica, e con la sua conferenza inedita “Presenta la magia!”. Solo per i soci, con i suoi 35 anni da professionista internazionale e quasi 50 anni di studio approfondito della prestigiazione, Giobbi presenterà parecchi dei suoi migliori giochi, alcuni mai spiegati prima, con particolare attenzione a come trovare presentazioni originali, per stupire tutti”.

La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dal Comune di Dronero, dal Comune di Busca, dalla Provincia di Cuneo, dall’ATL Cuneese, dalle Terres Monviso e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Ingresso unico 12 euro. Da quest’anno, il Circolo Magico dà la possibilità di acquistare la Blink Card: 4 spettacoli a scelta dei 6 della rassegna magica a 43 euro, per risparmiare e assicurarsi il posto per la magia. Informazioni e prenotazioni al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it.

 

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Busca, Cuneo, Piemonte, 12022, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: