Come diventare prestigiatore

Scoprilo con l’articolo pubblicato su Lavoro e Finanza. http://www.lavoroefinanza.it/come-diventare-prestigiatore-171767.html

Come diventare prestigiatore

di Christian Acca difficoltà: media

Quante volte avrete visto una o più esibizioni di prestigiatori senza mai aver capito come sia potuto accadere ciò che è accaduto? Che vi abbiate assistito in una sala oppure in TV, non ha importanza: comunemente, questi giochi di prestigio vengono definiti come “magici“ (non hanno assolutamente nulla in comune concartomanziaveggenzapromesse di guarigioni miracolose o altro); si tratta però di vera e propria ”Illusione“: un”arte’ sicuramente affascinante, che sa spingere la nostra mente ad elaborare e a credere in cose che si possono vedere e sentire, mentre la realtà corrisponde all’esatto contrario! Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di fare una magia? Bene, se non avete abbandonato l’idea, continuate a leggere: la presente guida vi spiegherà come diventare un prestigiatore.

Scopri come fare:

Innanzitutto, è bene fare un cenno sull’etica e che accompagna questo settore.
La passione è l’aspetto che ci spinge ad imparare nella maniera migliore le cose o che amiamo fare: spesso si è affascinati dal fatto di poter suonare, cantare, ballare ecc. ma già alle prime lezioni ci si accorge che la strada da affrontare è lunga e faticosa: questo accade anche per la “Magia“.

Ricordate che si sta parlando di una vera e propria ARTE di vecchissima data e nonostante si tratti di illusionismo, per il vostro pubblico ogni cosa deve essere di inspiegabile, lasciare sbigottiti: tutto questo vi regalerà un fascino particolare. Non dimenticate poi una cosa fondamentale: svelare i trucchi, servirà solo a distruggere sia il vostro lavoro che quello dei colleghi e degli inventori; inoltre contribuirà a screditare la vostra immagine, quindi non fatelo mai!

3 Esiste un’ampia serie di giochi di Prestigio, sia con giochi automatici, sia con movimenti che richiedono capacità di manipolazione Ai principianti si consiglia di iniziare con i primi (incominciando, tanto per per fare un esempio, con le classiche carte), per poi passare a veri e propri gesti di manipolazione (con monete, oggetti, ecc) : è un settore che richiede tempo e passione ma esistono moli club di Magia pronti ad accogliere la vostra iscrizione; vi daranno modo di frequentare lezioni e partecipare a diversi incontri in cui imparerete gradatamente i preziosi ‘segreti’ del mestiere, che dovrete custodire per sempre! Per trovare un centro più vicino a voi, digitate le parole “Club Magico” in un motore di ricerca specificando anche la vostra città e troverete certamente ciò che fa per voi.

Solitamente si inizia per stupire parenti, amici e conoscenti, ma per alcuni, il gioco può trasformarsi in una professione a tutti gli effetti. E’ però necessario precisare che l’attrezzatura necessaria ha ovviamente un prezzo, che varia in base a diversi fattori: dipende da quello che si acquista e dalla sua composizione. Agli inizi non potrete probabilmente permettervi strumenti particolarmente costosi , ma non dovete certo scoraggiarvi: come già accennato nel passo iniziale, occorre tempo e pazienza: se questa è davvero la vostra strada, riuscirete a procurarvi un poco alla volta quello che vi occorre per fare di voi dei bravissimi prestigiatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.