Tino Fimiani a Andria

Tino Fimiani questa sera alla rassegna di cabaret “Galleria Solstizio”

Ultimo appuntamento della rassegna di cabaret “Galleria Solstizio”, un’iniziativa caldeggiata dall’Associazione Culturale andriese omonima

Dove» Andria
Data dell’evento» il 26 giugno 2014 alle ore 21:30
Indirizzo» via S. Angelo dei Meli 36

Questa sera, giovedì 26 giugno, alle 21.30, presso l’Officina San Domenico, in Via Sant’Angelo dei Meli 36, volgerà al termine la rassegna di cabaret “Galleria Solstizio”, un’iniziativa caldeggiata dall’Associazione Culturale andriese omonima. A brevissima distanza dal giorno del Solstizio d’estate, a cui il nome dell’Associazione allegoricamente si ispira, l’eclettismo istrionico di Tino Fimiani inonderà di madida magia l’estenuante calura estiva.

Clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, dopo la lunga esperienza nel duo Lucch&ttino insieme a Luca Regina, Fimiani intraprende la via dell’attore solista con uno spettacolo dove miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.
Tino Fimiani scopre ben presto la sua vocazione di clown e di performer, che affina frequentando, nel 1994, la Scuola di Circo di Stato a Mosca. Il bagaglio tecnico acquisito durante questa esperienza va ad arricchire quella naturale comicità, ingenua e smaliziata, tenera e fisica, nella quale Tino Fimiani si trova perfettamente a suo agio.

Seguono altre esperienze formative ( con Philip Radice, Yves Lebreton, Jango Edwards), vittorie a prestigiosi concorsi (festival di cabaret comunque anomali 2000, festival di cabaret Martina Franca 2001), numerose apparizioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Zelig Circus) e l’importante sodalizio con Luca Regina che porta alla creazione del duo Lucch&ttino.
I Lucch&ttino partecipano per anni a festival e rassegne italiani ed europei, ma sarà l’incontro nel 2002 con Jango Edwards e la sua decisione di curare per loro la regia di Catz a decretare la maturità artistica della coppia. Ed è proprio grazie a questa maturità che Tino Fimiani si trova pronto a intraprendere con sicurezza la carriera da solista, proiettata a deliziare e strabiliare abilmente pubblici di ogni genere.
Per informazioni e prenotazioni: 389.1964394 – 328.7373235.

Un pensiero riguardo “Tino Fimiani a Andria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.