2-3/07/2014, Grugliasco To, “Magnificent Miss Muriel (and her magician…)” con Scott & Muriel

scott_murielSCOTT & MURIEL [Olanda / USA] in “Magnificent Miss Muriel (and her magician…)” Di e con Scott Nelson e Muriel Brugman

2/3 LUGLIO | h. 21.30 I più comici campioni mondiali di Magia – Laureati al 32° Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo

PRIMA NAZIONALE // Teatro Le Serre – Parco Culturale Le Serre – Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco
Durata 70 min // Ingresso 10€ – Ridotto 8€

Una straordinaria coppia di maldestri illusionisti. Lei strabordante bionda dal look anni Venti con turbante di piume e costumi di paillette. Lui impomatato assistente dall’occhialino tondo e gilerino attillato. Talmente seri da essere davvero esilaranti. Nel corso di 70 minuti di spettacolo inanellano una serie di trucchi di illusionismo che puntualmente falliscono e al contempo sorprendono. Gag allo stato puro, magia e grandi illusioni, funambolici litigi di coppia e sorprese a non finire.

Scott & Muriel è il nome d’arte di Scott Nelson e Muriel Brugman, sodalizio artistico, ma anche coppia nella vita privata. Il loro stile artistico è definito “slapstick magic”, una combinazione di comicità visuale ed eccentrica, illusionismo e magia comica. Tutti i materiali utilizzati e le illusioni proposte sono di loro concezione e realizzazione. Scott e Muriel hanno iniziato a lavorare insieme nel 1999 e nel luglio del 2000 hanno vinto il titolo di “World Champions of Magic” (il Campionato Mondiale di Magia) confrontandosi con 140 prestigiatori di tutto il mondo e divenendo così la prima coppia comica ad aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento internazionale.

Scott, nato a Berkeley in California, scopre l’affascinante mondo della magia quando a soli otto anni assiste al primo spettacolo di un mago alla festa di compleanno di un suo amico. Da lì una folgorazione che lo porta ad approfondire questa passione, studia l’arte del clown e della comicità e investe tempo e risorse per mettere a punto illusioni originali di propria produzione. Nel 1992 il suo primo contratto al prestigioso Magis Stars Festival a Monte Carlo, dove si esibiva come solista. Qualche anno dopo l’incontro con Muriel, attrice olandese dalla spiccata vis comica approfondita attraverso gli insegnamenti del clown francese Philippe Gaulier.

Dall’inizio del loro percorso artistico Scott e Muriel hanno anno lavorato in oltre 20 paesi per compagnie quali Cirque de Soleil, The Just for Laughs Festival a Montreal (Canada), il Big Apple Circus (Usa), il Greek Isles Casino a Las Vegas. Nel 2008 approdano al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo come prima coppia di illusionisti della storia della kermesse monegasca. Ottengono due premi speciali e la standing ovation ad ogni spettacolo da parte dei Reali di Monaco e di un pubblico di oltre 5000 spettatori.

PALMARES

World Festival of Clowns, Ekatrinaburg, 2009
• Golden Clown

Int’l Circus Festival of Monte Carlo, 2008
• Prix Spéciale Nice Matin (Press Prize)
• Prix Spéciale Fairmont Hotel

World Championships of Magic, Lisbon, 2000
• FISM Grand Prix
Koblenz Gauklerfest, 2000
• 1st Prize

National Convention of Magic, Amsterdam, 2000
• 1st Prize, National Championships of Magic Title

Fonte http://www.sulfilodelcirco.com/cartellone_dettaglio_3.html

Un pensiero riguardo “2-3/07/2014, Grugliasco To, “Magnificent Miss Muriel (and her magician…)” con Scott & Muriel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.