The Magic of David Copperfield XVII: The Tornado of Fire

La sera di Natale, 25 dicembre 2012 alle ore 21, verrà trasmesso The Magic of David Copperfield XVII: The Tornado of Fire è il ventesimo e ultimo speciale televisivo dell’illusionista David Copperfield.

La notizia arriva da World Magic Media.

In America è stato trasmesso il 3 aprile 2001 sul canale CBS. In Italia è stato trasmesso in traduzione con il titolo David Copperfield – L’uomo impossibile il 25 dicembre 2006 sul canale Italia 1. La versione americana è presentata da Carson Daly, mentre quella italiana è presentata da Marco Berry.

Si tratta dell’unico speciale dedicato a Copperfield interamente trasmesso in Italia. Nella versione italiana Copperfield è doppiato da Lorenzo Scattorin.

L’unico numero presentato in diretta nella versione originale americana è l’ultimo, la sfida del tornado di fuoco che dà il nome allo speciale, filmato a Pier 94 a New York. Il resto dello spettacolo è stato filmato in precedenza al Mid-South Coliseum a Memphis, Tennessee. Una caratteristica particolare dello spettacolo è il fatto che tutte le illusioni sono state eseguite in un palco circolare, con i 22.000 spettatori presenti disposti a 360 gradi intorno a Copperfield (anche di spalle, quindi), fatto inusuale per uno spettacolo di magia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.