domenica, Aprile 21, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

San Marino 15-17/3/2024 Festival Internazionale della Magia di San Marino 2024 #FIDM2024 🗓 🗺

Tutte le notizie sull’evento:

Una grande novità per l’Edizione del 2024 che festeggierà il  25esmo anno del Festival Internazionale della Magia di San Marino con un presentatore d’eccezione ENZO IACCHETTI. Sarà proprio il celebre comico milanese a condurre la serata del Gran Gala della Magia di Sabato 16 Marzo 2024 al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino.

XXV° Festival Internazionale della Magia di San Marino 15-16-17 MARZO 2024

È alle porte l’edizione 2024 del Festival Internazionale della Magia di San Marino, uno degli appuntamenti magici più prestigiosi al mondo.

Ideato dal Mago Gabriel allo scopo di raccogliere fondi a favore della Sindrome di Down quest’anno la rassegna sammarinese festeggerà la 25ª edizione e lo farà portando sul palco del Teatro Nuovo di Dogana un presentatore d’eccezione come Enzo Iacchetti, che succederà a personaggi come Silvan, Tony Binarelli, Alexander ed anche artisti dello spettacolo come Forest e Raul Cremona solo per citarne alcuni di casa nostra.

La manifestazione, patrocinata dalla Segreteria di Stato per il Turismo di San Marino è annoverata tra le manifestazioni più prestigiose della piccola Repubblica del Titano. Nel corso degli anni è cresciuto l’interesse del pubblico, ogni serata è praticamente un successo e capita spesso che il Teatro Nuovo di Dogana sia esaurito in ogni ordine di posto già durante le prevendite.

Venerdi 15 MARZO ore 21,00 “Il Trofeo Arzilli” Magic Championship Centro Congressi Kursaal – San Marino città

Il Trofeo Arzilli – Magic Championship è ormai un classico nel panorama della Magia, un concorso che è diventato una delle competizioni tra maghi fra le più ambite in Europa. Illusionisti e maghi, provenienti da nazione, si sfideranno a colpi di bacchetta magica cercando di aggiudicarsi l’ambitissimo trofeo messo in palio dalla storica e rinomata gioielleria sammarinese. Il divertimento è assicurato, esibizioni piene di magiche sorprese, tanto stupore e sempre molto movimentato anche quest’anno si terrà presso il Centro Congressi Kursaal presentato da Mattia Boschi. A decretare il vincitore sarà una giuria altamente qualificata con esperti del settore, di fama internazionale. Anche per questa edizione a visionare gli Artisti e selezionare eventuali partecipanti, ci saranno gli organizzatori di MAGIALDIA, importante Festival spagnolo di Vitoria Gasteiz nei Paesi Baschi, il più importante al mondo.

SABATO 16 MARZO ore 16,30 CLOSE UP GALA Centro Congressi Kursaal – San Marino città

Gala di Close Up ossia magia in primo piano è uno spettacolo magico con i più grandi illusionisti del settore close up a livello mondiale. Una telecamera riprenderà il tavolo dove si svolgerà l’esibizione proiettando le immagini su schermo gigante permettendo a tutti di vedere tutto nei minimi particolari. Lo spettacolo è aperto a tutti e i biglietti si possono prenotare sul sito ufficiale del Festival e i posti non sono numerati. Per i maghi che sono iscritti al Congresso è già compreso nella quota di iscrizione. Si svolgerà Sabato 16 marzo alle ore 16,30 presso il Centro Congressi Kursaal. Conduce il celeberrimo Matteo Cucchi con la partecipazione straordinaria di: Gaëtan Bloom, Lionel Gallardo, Tony Polli, Elisa Valle, Duo Kalip e altri da confermare, un cast d’eccezione con i migliori maghi riuniti tutti in un solo show, da non perdere assolutamente!!!

Sabato 16 MARZO ore 21,00 “gran gala della Magia” Teatro Nuovo – Dogana di San Marino

Il 2024 sarà l’anno per festeggiare la 25esima edizione del Gran Gala della Magia. Sarà un evento indimenticabile, condotto dal noto volto di “Striscia la Notizia”, Enzo Iacchetti. La serata si aprirà con la magnifica madrina del festival, Magica Gilly. Dall’arte della manipolazione, direttamente dalla Francia, avremo il campione mondiale Florian, che con il suo straordinario numero del robot che manipola CD, ci lascerà senza fiato. Dal Bel Paese, il giovane astro nascente della magia, vincitore di importanti riconoscimenti internazionali, Vegas, ci stupirà con illusioni uniche e avvincenti. Dalla Germania, l’eccezionale Nikolai Striebel con le sue sorprendenti manipolazioni di aerei di carta. Dalla Francia Lea Kyle, trasformista di fama mondiale, ci regalerà numeri che sfidano la logica. Dalla Spagna, in anteprima assoluta per l’Italia e San Marino, il duo Boyano&Karla con un numero impressionante di spiritismo da palcoscenico. Ancora dalla Germania, Jaana Felicitas, artista che unisce magistralmente danza e magia in un mix emozionante. Infine, il giovane e pluripremiato artista spagnolo Alvaro Cortez, vincitore del prestigioso premio San Marino. Preparatevi per una serata di puro incanto e magia al Festival Internazionale della Magia!

DOMENICA 17 MARZO ore 16,00 “THE FAMILY SHOW” Centro Congressi Kursaal – San Marino città

Anche per l’edizione del 2024 del Festival sammarinese è come al solito confermato l’ormai tradizionale spettacolo domenicale, ideato e pensato soprattutto per la felicità dei più piccoli. Per festeggioare la 25esima edizione della manifestazione abbiamo pensato ad un Family Show speciale visto che è l’appuntamento che chiude di fatto la kermesse del Titano ed è molto atteso da chi desidera trascorrere una domenica fuori dagli schemi; tutto è pensato all’insegna della magia: divertimento, incanto, meraviglia, stupore sono le parole d’ordine della giornata. Anche in questa edizione ad allietare il pubblico di grandi e piccoli avremo uno spettacolo veramente unico, in cui gli spettatori, grandi e piccoli, saranno coinvolti a 360°! Uno divertimento da non perdere assolutamente e di cui conserverete un fantastico ricordo per tanto tempo.

Maggiori informazioni su https://www.festivalinternazionaledellamagia.com/

from to
Scheduled Spettacoli ed Eventi
San Marino Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.