Dynamo a Milano ed a Radio Deejay

Avevamo già dato notizia della presenza di Dynamo a Milano, ecco cosa e’ successo.

Dynamo: magie impossibili

Sapete che ieri c’era Dynamo a Milano?

Dynamo l’ illusionista inglese era ieri sera a Milano davanti ad Eataly, in un palco di vetro (una sorta di grande teca), annunciato da un count down che ha attirato molta gente, e oggi sara’ in giro tra la folla.

Se siete in citta’ state in campana, perche’ potrebbe farvi sparire il bus di sotto gli occhi.

Ha fatto magie per una mezz’ora circa, tra lo sbigottimento generale, sfoderando molti dei numeri piu’ noti.
Pensate che la sua carriera di “mago” affonda le radici nella sua infanzia, e nel suo rapporto col nonno.
Dynamo era preso di mira da alcuni ragazzi che lo vessavano con atti di bullismo, e il nonno gli insegno’ come sfuggire a questa autentica persecuzione: facendo numeri di magia che spiazzassero l’avversario, e lo conquistassero anche.

Questa storia puo’ essere quindi di conforto per i tanti ragazzini che anche oggi e anche qui in Italia sono innocenti vittime di un modo orribile di fare che (vi assicuriamo) non e’ diffuso solo tra i giovanissimi.

Fonte http://eatinerari.eu/dynamo/

IL MAGO DYNAMO E L’INCREDIBILE TRUCCO CON LA DONNA DI CUORI IN DIRETTA

Viene visto da molti come il degno erede di David Copperfield e sta per tornare su DMAX con una nuova serie di magia che – non ci sono dubbi – lascerà tutti a bocca aperta: parliamo ovviamente di Dynamo.

La passione per la magia nasce da una situazione famigliare difficile quando era ragazzo: suo padre era in prigione ed è cresciuto con il nonno malato. Lo riconosce come la persona più importante della sua vita: “Sicuramente è stato il modello più importante per me – spiega Dynamo – purtroppo è morto qualche anno fa. Senza di lui non farei il mago. Non solo mi ha insegnato le basi della magia, ma anche come nuotare, andare in bici, tutto ciò che un padre farebbe con un figlio. Ora che faccio magia cerco di tenere viva la sua memoria”.

Proprio il nonno gli ha insegnato il primissimo trucco: come togliere la forza alle persone. “A scuola venivo preso dai ragazzini più grossi, messo in un bidone e fatto rotolare giù dalla collina – racconta – così mi ha insegnato una tecnica per non farmi sollevare più”.

Fra i suoi numeri più noti, Dynamo ha anche camminato sulle acque del Tamigi a Londra (per poi essere arrestato). E, assicura, la nuova serie non sarà da meno in quanto a spettacolo: “Nella prima puntata – dice – ci sarà quello che forse è il mio numero di magia più pericoloso di sempre. Ci saranno anche gli One Direction: così farò la cosa più pericolosa che ho mai fatto con la band più famosa del mondo”.
Ma da dove si parte quando si vuole fare un nuovo trucco? Facile: “Spesso prendo ispirazione dai film di supereroi – confessa – con i loro effetti speciali incredibili. Mi dico: ‘Wow! Voglio farlo!’ e lavoro finché non riesco a realizzarlo. Ma molte idee della mia ultima serie vengono dai miei fan di tutto il mondo tramite Twitter. La maggior parte delle volte mi chiedono di far sparire le mogli, ma qualche volta salta fuori qualcosa di buono che poi porto in tv”.

Come tutti i maghi che si rispettino, anche Dynamo porta spesso con sé un mazzo di carte. E, in diretta, chiede agli ascoltatori di dire il nome di una carta su Twitter: “Poi scegliete uno di loro e io farò una cosa”, dice. Viene scelta la donna di cuori. “Questo mazzo di carte è in grado di prevedere – spiega, calandosi nella parte – Come vedete qui ci sono tutte le carte, ma ce n’è una al centro che è girata”. E indovinate un po’ qual è?

fonte http://www.deejay.it/ospiti/il-mago-dynamo-e-lincredibile-trucco-con-la-donna-di-cuori-in-diretta/410153/

Un pensiero riguardo “Dynamo a Milano ed a Radio Deejay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.