Premio Roxy 2015 per la Ricerca sulla storia della magia

premio roxy fism 2015

Il Premio Roxy per la ricerca sulla storia della Magia e’ stato istituito nel 2011 in onore a Gianni Pasqua, in arte Roxy, questo concorso premia storici ed autori specializzati nel campo della ricerca nella storia della prestigiazione.

Il prossimo concorso si terrà durante il FISM 2015 (dal 6 al 11 Luglio 2015 a Rimini). Masters of Magic, in collaborazione con la Libreria Antiquaria Mirabilia ed il Circolo Amici della Magia di Torino, invita tutti gli studiosi delle Arti Magiche a partecipare con i propri lavori. Non lasciate che le vostre ricerche rimangano non pubblicate!

Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://roxyaward.com/

Benvenuto nella pagina del Premio Roxy per la Ricerca sulla storia della magia.

Sei uno studioso della storia della magia?

Sei un ricercatore magico?

Sei un appassionato della cultura dietro l’esibizione di un prestigiatore?

Partecipa con un lavoro originale sulla storia della magia, ed avrai la possibilità di vincere il prestigioso Premio Roxy, l’unico premio in Italia dedicato alla ricerca magica!

La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e non è necessario essere socio di un Club magico: il requisito richiesto è la passione per la storia della magia e la volontà di descrivere con un minimo di 5.000 parole una ricerca magica originale. Nello spirito del lavoro di ricerca storica fatto da Gianni Pasqua “Roxy” per più di quarant’anni, Masters of Magic vuole scoprire colui che, oggi, è in grado di trovare perle di cultura magica altrimenti dimenticate.

Il Premio Roxy è un premio internazionale, rivolto a storici della magia di tutto il mondo. Lo spirito è la diffusione e la condivisione delle scoperte magiche, lo stesso spirito che ha animato Gianni PASQUA “Roxy” per tutta la vita. La giuria del premio è composta da alcuni dei maggiori storici della magia internazionale coordinati da Arturo Brachetti, garanzia di qualità e prestigio del lavoro vincitore.

Hai scoperto delle informazioni inedite su un prestigiatore, un trucco magico, un episodio magico nella storia più o meno recente? Se la risposta è sì, la tua ricerca potrebbe essere premiata con prezioso materiale storico, un ingresso omaggio al prossimo Congresso Magico di Saint-Vincent ed avere il supporto diMasters of Magic per la sua pubblicazione. Attenzione! Il premio è sulla ricerca magica originale: lavori derivativi che riciclassero informazioni già note non saranno presi in considerazione!

http://www.youtube.com/watch?v=3-Wi5wxaK5g

Maggiori informazioni sul sito ufficiale http://roxyaward.com/

2 pensieri riguardo “Premio Roxy 2015 per la Ricerca sulla storia della magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.