sabato, Marzo 2, 2024
Spettacoli ed Eventi

Pistoia Magic X Edizione

Pistoia, 25 gennaio 2024 – Stupirsi, ridere, lasciarsi trasportare dalla meraviglia. E poco importa se si hanno sei o novantanove anni: perché la magia è di tutti, per tutti. Torna il festival Pistoia Magic, tre giorni e quattro repliche (2, 3 e 4 febbraio; il 2 febbraio alle 21.15, il 3 alle 16.30 e 21.15 e domenica 4 alle 16.30) al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dove protagonista sarà proprio la magia nelle sue mille interpretazioni. Elemento che distingue questo appuntamento pistoiese dall’esistente in Italia è la concezione dell’evento, non un semplice susseguirsi di esibizioni di professionisti, ma il dipanarsi di una storia, con una propria trama e un proprio svolgimento. A tirare le fila Francesco Micheloni, che Pistoia Magic lo ha ideato, e Simone Venturi, che dal 2017 ne è autore, investito del ruolo di attento «orefice delle parole».

Assieme allo ‘zoccolo duro’ degli ospiti – lo stesso Francesco MicheloniTiziano Cellai e Il Mago Leo – ci saranno il campione italiano di magia Sergio Starman, vero fuoriclasse dell’ambiente, e Filiberto Selvi, tra gli artisti più brillanti del panorama italiano che sta girando il mondo con le sue abilità di illusionista. Ogni esibizione in ciascuna delle quattro repliche sarà introdotta da un elemento che farà riferimento alle passate edizioni di «Pistoia Magic» e che in particolare si riferisce a ciò che muove l’arte: l’ispirazione, tu o ciò che innesca quel meccanismo che consente di realizzare un sogno. Insomma, una sorta di ritorno alle origini del «Pistoia Magic» stesso.

Nato nel 2015 il festival celebra in questa edizione il decimo anniversario con l’orgoglio di essere diventato appuntamento annuale fisso per il pubblico locale e non solo, avendo potuto nel tempo aumentare persino le date di spettacolo e investire sempre più in qualità. I biglietti sono in vendita nei circuiti fisici e virtuali di Ticketone ai prezzi di 15 (under 12) e 18 euro (adulti) più diritti di prevendita. Confermata per il terzo anno consecutivo la formula della ‘Vip Experience’: acquistandola al prezzo di 27 euro (più prevendita) si ha diritto ad accedere al dietro le quinte del «Pistoia Magic», incontrando gli artisti, potendo loro rivolgere domande e beneficiare di contenuti esclusivi a cura di Simone Venturi (a disposizione anche a un piccolo buffet). Info su www.pistoiamagic.com o chiamando il numero 329 7911077.

Quest’anno parte del ricavato sarà destinato all’associazione pistoiese One Love odv, impegnata in attività di supporto alle popolazioni africane. Sostengono «Pistoia Magic» Mister Wizard, Nuova Stamet Srl, LuccaCarta, Palazzo 42, Aymon Ristopizzapub, Barba & Capelli, Tabaccheria Emanuela, Milena Fiori e Live In.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.