Block Buster di Tony D’amico esce per JB Magic di Mark Mason

A dire il vero e’ già uscito da un po’, Estate 2015, e solo ora siamo riusciti a contattare Tony per saperne di più.

Block Buster è il mio primo effetto rilasciato nel fantastico mondo della magia prodotto dalla JB Magic di Mark Mason! Da un normale mazzo di carte, una carta qualsiasi viene scelta da uno spettatore, firmata e dispersa in mezzo al mazzo. Una moneta viene presa in prestito e fatta firmare allo spettatore da ENTRAMBI i lati. La moneta firmata viene poggiata in cima al mazzo e in meno di un secondo, visivamente, sotto gli occhi dello spettatore, fatta SCOMPARIRE!

Entrambe le mani possono essere mostrate vuote, la moneta è veramente scomparsa. Il mazzo viene poggiato a faccia in alto sul tavolo e lo spettatore viene invitato a tagliarlo. Una volta eseguito il taglio, istantaneamente, lo spettatore troverà la sua moneta firmata sopra la sua carta che precedentemente aveva scelto e firmato!

Tutto ciò è INCREDIBILE. La reazione dello spettatore è fantastica. La sparizione è davvero magica, molto pulita e visuale più di quanto si possa immaginare. C’è sempre qualcosa di straordinario quando è lo spettatore stesso a compiere il miracolo! QUALSIASI moneta può essere usata, molto semplice da eseguire! Unico limite? LA VOSTRA FANTASIA!

Ha registrato Sold Out al congresso di Blackpool & al Fism 2015

DVD CHAPTERS INCLUDE
Introduction from Tony, Performance, Props, Set Up, Explanation

Sul sito Penguin Rick Lax parla dell’effetto http://www.penguinmagic.com/p/5714

Perché Mark Mason e come lo hai contattato?

Mark Mason perché, quando mi sono avvicinato al meraviglioso mondo della magia e ho cominciato a studiarne i principi e i suoi segreti grazie anche all’incontro con il mio grande amico Giuseppe Lo Verso a cui va il mio più grande ringraziamento, una delle tanti menti che mi aveva sempre affascinato era proprio quella di Mark, per la genialità e il grande impatto che avevano gli effetti da lui prodotti. E quando finalmente, in uno dei tanti congressi magici a cui ho partecipato, ebbi l’onore di incontrarlo per la prima volta, tutto ciò che pensavo fu confermato. Comprai alcuni dei suoi effetti e pensavo, tra me e me: “sarebbe un sogno poter realizzare qualche cosa con lui un giorno…chissà…”. Quel giorno per fortuna arrivò 3 anni dopo, ero nello Staff organizzatore del “Torino Magic Festival” e tra i tanti Dealers presenti al congresso c’era proprio Mark Mason con la sua casa magica la “JB Magic”. Non persi tempo e, tra una chiacchera e un caffè, gli mostrai ciò che avevo costruito. Lui si mostrò subito interessato chiedendomi di lasciargli il Gimmick per una sera e il giorno dopo aveva già trovato il nome da dare all’effetto e altre possibili applicazioni, dicendomi che, se ero d’accordo, sarebbe stato felice di produrlo. Potete immaginare il mio stato d’animo! Ero riuscito a realizzare un mio sogno e avevo conosciuto una persona davvero meravigliosa e disponibile! Sono sempre stato un ragazzino molto timido e grazie alla magia negli anni ho potuto superare questa timidezza che tanto mi tormentava e mi bloccava, non permettendomi di avere un confronto con le persone che non conoscevo. Mi sentivo in debito e volevo lasciare una traccia seppur piccola per sdebitarmi con questa meravigliosa arte. Così Block Buster ha preso vita!

Progetti futuri?

Mi piace applicarmi e costruire Gimmick. Amo creare e cercare di inventare effetti nuovi e innovativi. Ho qualcosa in cantiere a cui sto lavorando e che spero uscirà a breve con Murphy. Sbalordire è il nostro mestiere anche se essendo realisti il futuro non si può prevedere ma costruire. Ho fatto mia la frase “Ciascuno di noi è l’artefice del suo destino…” e mi piace rimanere legato a quel “…chissà…” che mi ha tanto portato fortuna!

Grazie a Tony!

Un pensiero riguardo “Block Buster di Tony D’amico esce per JB Magic di Mark Mason

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.