Enciclopedia dell’Illusionismo vol. VIII: Magia con le tortore‏‎

salvatore cimò magia con le tortore 1Ecco l’ottavo volume dell’Enciclopedia dell’Illusionismo di Padre Salvatore Cimò, edizione in digitale curata da Gregorio Samà, di cui potete vedere un’anteprima qui http://www.youblisher.com/p/1138080-Salvatore-Cimo/

E’ un volume speciale, mai rilasciato in italiano, tradotto dall’edizione spagnola, una vera perla.

Chris Wasshuber nella newsletter di Lybrary.com dice:

“This volume has never been released before in Italian. It is quite remarkable that Salvatore Cimo wrote this a long time ago but it has so far never been published in his native Italian language. It has been published in a Spanish translation though.

I am asking all my Italian friends, colleagues and customers to please spread the word about this project. It is an incredible amount of work, which is shouldered for the most part by Gregorio Sama. The difficulty stems from the fact that the original manuscripts are in disorder, parts are missing and have to be back translated from Spanish.

I hope that particularly the Italian magic community appreciates these efforts. After all it is part of the Italian magic history and legacy. Please spread the word. The upcoming FISM would be a great place to chat with your colleagues about it.”

Ecco il link dove potete acquistarlo http://www.lybrary.com/enciclopedia-dellillusionismo-vol-viii-magia-con-le-tortore-p-706718.html

MAGIA CON LE TORTORE: Un sogno diventa realtà ! ecco nelle mani di tutti gli appassionati l’ottavo volume della collana, mai pubblicato in lingua italiana, nel quale l’autore, dopo aver illustrato diversi tipi di “serventi” per contenere le tortore, descrive vari metodi di produzione delle stesse (da un foulard, a mani nude, da palloncini ecc.); segue quindi una serie di procedimenti per far sparire il volatile (ad esempio, lanciandolo in aria e trasformandolo in un foulard o in una sciarpetta bianca); l’ultima sezione è dedicata a diversi effetti con le tortore: apparizione da apparati (scatole, vassoi ecc.) o sparizione di un certo numero di colombe insieme all’intera gabbia, ma si descrivono anche alcuni interessanti e misteriosi effetti di sospensione e di levitazione di una tortora.

All’interno di questo volume, composto da 237 pagine, troverete un ampio numero di effetti con le candide tortorelle, così suddivisi:

Produzioni (58 effetti)
Sparizioni (19 effetti)
Effetti vari (28 effetti)

Il volume è preceduto da una interessante testimonianza di Jerónimo Casalduero (celebre illusionista spagnolo e conosciuto da tutti come “Jerito”, che traccia un commovente ritratto di Padre Cimò e dell’amicizia che li ha uniti per quasi trent’anni) e da alcuni articoli nei quali il lettore potrà trovare utili indicazioni per approfondire questo affascinante argomento dedicato alla magia con le tortore.
Prima edizione digitale © 2015 Lybrary.com; 237 pagine completamente illustrate.
numero di parole 33057 equivalenti a 132 pagine di testo standard

Un pensiero riguardo “Enciclopedia dell’Illusionismo vol. VIII: Magia con le tortore‏‎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.