13/10/2013, Firenze, Festa della Magia

Notizia apparsa su http://www.worldmagicmedia.com/notizie/notizie-di-eventi/1693-e-a-firenze-la-festa-della-magia.html

La festa della magia al Teatro di Rifredi di Firenze è  organizzata da MaGica , agenzia specializzata nell’organizzazione e presentazione di eventi per tutta la famiglia (riferimenti www.festamagica.it – fb https://www.facebook.com/MaGicaIntrattenimentoEAnimazionePerGrandiEPiccoli).

Il titolare dell’agenzia (che produce lo spettacolo) Daniele Bonino presenterà la serata; Daniele conta tra le sue esperienze moltissime attività  ludico commerciali in qualità di animatore dj, come il Fanta fun Tour, il maxibon motta, 6 nazioni di rugby  ecc ecc. Oltre a questo collabora con radio toscane come Rtoscana e Lady radio per eventi esterni , stessa cosa per il  network nazionale come R101.

Daniele Bonino ha voluto produrre questo suo primo spettacolo a seguito di varie e  richieste che circolavano tra artisti o semplici amanti della magia e illusionismo; a Firenze a tutti gli effetti è sempre mancato un evento del genere

Parte dell’incasso verrà devoluto a Dynamo Camp Onlus di cui Daniele è Ambasciatore, www.dynamocamp.org

Ora non resta che andare a tuffarsi nel mondo della magia a Firenze il 13 di ottobre 2013 al teatro di Rifredi.

Tutte le info su https://www.facebook.com/festadellamagiafirenze?ref=hl

Si esibiranno:

FANTASY ILLUSION:
I Fantasy Illusion sono Tiziano nato a Firenze nell’85 e Fede a Figline
nell’89.
Sono un duo di illusionisti che presentano nei loro show grandi illusioni.
Il loro spettacolo e’ totalmente musicale, creato per essere visto da tutte le persone di qualsiasi nazionalità e questa particolarità li rende unici specialmente per villaggi, campeggi ecc.
Fanno parte dell’Associazione “I Mercanti di sogni” con i quali hanno dato vita ad una tournée di magia nei più grandi teatri italiani e con la quale sono ancora all’attivo.
Recentemente hanno vinto uno dei premi più ambiti nel mondo della magia TROFEO ALBERTO SITTA GIOVANI TALENTI.

MATTIA BOSCHI:
Nato a Firenze nel 1994.
Inizia gli studi di Magia da autodidatta all’età di 10 anni e all’età di 13 anni inizia a studiare presso la delegazione fiorentina del C.M.I.(Club Magico Italiano).
A 14 anni inizia a esibirsi in Teatro con i suoi spettacoli di Magia e a 15 anni entra a far parte del programma TV “Oddio Mojo” del noto regista toscano Andrea Biagini (Vernice Fresca, Aria Fresca..).
A 16 anni entra a far parte di Disney Channel, con la quale lavora tutt’ora, come attore/prestigiatore per tutte le edizioni del programma “Sketch Up”.
Nel 2012 è presentatore insieme a Jacopo Sarno(High School Musical, Full Monty..) e illusionista del Tour “Show Day Live”, concerto live dei ragazzi del programma “Io canto“ di Canale5. Sempre nel 2012 scrive, dirige e interpreta un Varietà chiamato “Il passato è tornato“ dedicato al Mago Cristal, illusionista Fiorentino.
Nel 2013 debutta con il suo One Man Show di Illusionismo “Una serata di Illusioni” che porta tutt’ora in vari Teatri toscani.

FRANCESCO MICHELONI:
Nasce a Pistoia classe 1 989, ama da sempre l’arte dell’illusionismo ed entra a far parte di questo affascinante mondo nell’estate del 2008.
Specializzatosi nella cartomagia, riesce a fare di questa sua grande passione un lavoro a tutti gli effetti.
Fa parte del Club Magico Italiano, delegazione di Firenze, Gruppo Toscano Prestigiatori.
Nel 2012 si classifica secondo al Festival della Magia di Padova.
Nel 2013 partecipa, a Bologna, al Trofeo Alberto Sitta, prestigioso concorso nazionale di magia, categoria close-up.

NICO PASQUINUZZI:
Nasce ad Empoli nell’86. La magia è una passione che è nata circa sei anni fa alla quale si è avvicinato svolgendo un corso base di prestidigitazione presso Proposte Magiche a San Casciano.
Si e’ iscritto e ha fattivamente collaborato con il Gruppo Toscano Prestigiatori in maniera costante e continua effettuando periodici corsi di aggiornamento per migliorare la qualità dell’intrattenimento.
Da circa tre anni, si stà dedicando allo studio della magia per bambini e alla sua psicologia in modo approfondito.
Ha già al suo attivo più di cinquanta show per bambini presentati in manifestazioni pubbliche e private.

STEFANO ORSELLI
Stefano Orselli nasce Firenze e uscito dal collegio a 18 anni si butta per le strade e le piazze fiorentine per fare l’artista di strada .
Viene notato dal grande regista Francesco Nuti che lo fa partecipare a due dei suoi film “caruso pascosky”e “il signor 15 palle”.
Per 3 anni partecipa al programma condotto da Licia Colo’ “alle falde del kilimangiaro” su rai 3 come protagonista accanto al comico ,attore, Andy Luotto. Quindi cinema, teatro e televisione.

2 pensieri riguardo “13/10/2013, Firenze, Festa della Magia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.