Parte il 20esimo corso di illusionismo e prestidigitazione del Club Magico Marchigiano “Ezio Giulietti” di Pesaro

PESARO – Il Club Magico Marchigiano “Ezio Giulietti” di Pesaro organizza dal 15 Ottobre 2014 il suo 20esimo Corso Propedeutico di Magia, illusionismo e Prestidigitazione. Ovviamente il corso è rivolto a tutti gli appassionati di questa bellissima arte, ed inoltre agli operatori dei servizi sociali, ai clown di corsia, alle scuole, agli Ospedali……e vuole insegnare a divertirsi con gli oggetti di magia, quali monete, palline, foulards, carte ecc…..per così poter stupire gli amici e il pubblico.
Le lezioni si terranno presso: Circoscrizione 5 Torri – Largo Volontari del Sangue 9 – Pesaro, tutti i Mercoledì, dalle ore 20.30 alle 22.30. Saranno presenti i maestri Riccardo Paci e Claudio Gatti assieme ai dimostratori delle varie branche della magia come Andrew, Mago Matteo, Mago Nicola, Gioval, Mr Gaston, Willy, Nicola Cioffi, Almar, Fernando Curzi, Lorenzo Ribuoli, Gabriel e tanti altri.
Questo hobby fantastico stimola la fantasia, la creatività e la mente.

Per informazioni ed iscrizioni :
Claudio Gatti 334 3006745
Riccardo Paci 338 7322984
mail: zampanon@gmail.com

Club Magico Marchigiano “Ezio Giulietti” di Pesaro

Fonte http://pesaronotizie.com/2014/10/04/parte-il-20esimo-corso-di-illusionismo-e-prestidigitazione-del-club-magico-marchigiano-ezio-giulietti-di-pesaro/

Il Gruppo “Ezio Giulietti” del Club Magico Italiano

Stefano Magi con la piccola assistente Vittoria. A Pesaro i corsi per i maghi marchigiani
Amuleti, oroscopi, astrologia, lettura delle carte, tarocchi, numeri della fortuna o della sfortuna, pratiche magiche, di stregoneria, di satanismo, malocchio, fatture, malefici, messe nere, spiritismo, ecc. Tutto questo non ha niente a che fare con i soci del “Club Magico Italiano”. Le nostre “magie“ sono dovute solo ed esclusivamente a giochi o attrezzi, a destrezza o prestidigitazione, perché, come soleva dire un noto “mago”, il trucco c’è, ma non si vede! Le nostre “magie“ sono destinate solo a far trascorrere un po’ di tempo in allegria, spensieratezza e stupore e non certamente a guarire da questo o quel male. Il Gruppo Regionale Marchigiano “Ezio Giulietti” è un’associazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro, che si sostiene con le quote associative degli iscritti; nata per la divulgazione dell’Arte magica tramite la realizzazione di spettacoli, incontri, conferenze, tavole rotonde, si regge per la propria attività sulla buona volontà dei soci e degli appassionati.
Il Gruppo si è costituito nel 1979 in Ancona grazie a Glauco Baleani; poi nel 1980, grazie alla perseveranza e passione di Nino Genga e Otello Tamburini, si è trasferito a Pesaro. Ancor oggi, pur avendo una sede presso la Circoscrizione di Vismara (che pubblicamente ringraziamo per la cortesia e la disponibilità) è alla ricerca di una sistemazione definitiva con una sede che possa permettere la decorosa accoglienza dei vari conferenzieri invitati durante l’anno, alcuni dei quali anche di levatura internazionale; la riunione di circa 40 persone; spazi per poter allestire uno spettacolo e per riporre i nostri attrezzi e per esporre gli attestati ricevuti.
Fin dalla sua costituzione il Gruppo si è prodigato in spettacoli gratuiti a favore di vari enti ed associazioni: AIL, ANT, Associazione Lotta all’Infarto, Associazione Don Gaudiano, Popolazioni Terremotate Italiane, AISM, 30 ore per la vita, Telethon, centri sociali, ospedali, ecc. Inoltre, sempre a titolo gratuito, ha eseguito spettacoli in ospizi, case di riposo, asili, associazioni del tempo libero, Dopolavoro aziendali, Cral aziendali, riuscendo quasi sempre nell’intento di alleviare le sofferenze di alcuni nostri più sfortunati concittadini distribuendo sorrisi e serenità. Si sono succeduti nel corso degli anni dieci corsi di magia: è l’unico modo per poter apprendere i primi rudimenti dell’Arte magica, scoprire le tecniche, le malìe, i trucchi, gli attrezzi. Prima della Scuola di Magia l’unico modo per apprendere i segreti della magia era quello di “rubarli”. Durante l’anno, con cadenza quasi quindicinale, il Consiglio direttivo del Gruppo organizza presso la sede, conferenze di maghi provenienti sia dal resto della penisola che da altre parti d’Europa e anche dalle Americhe. Sono riunioni dove i relatori spiegano nuove tecniche, nuovi giochi, o insegnano l’arte scenica: il modo di presentarsi, la psicologia del pubblico.
Sta partendo in questi giorni l’11° corso tenuto da maestri dell’Arte magica come Claudio Gatti e da insegnanti qualificati quali Riccardo Paci, Francesco Sergiacomi, Gastone Della Biancia, Andrea Truffa.
Per eventuali informazioni chiamare il numero 0721 32888, che corrisponde a Claudio Gatti, Presidente del Gruppo dal 2000, delegato regionale del Club Magico Italiano, professionista dell’Arte magica, Maestro di magia, calciatore ancora in auge.

Fonte http://www.lospecchiodellacitta.it/articolo.asp?tit=Aprile%202003&titolo=Aprile%202003%20/%20Opinioni%20e%20Commenti&id1=43&Numero=0&IDAnno=0&Azione=Find&ID=2080

Un pensiero riguardo “Parte il 20esimo corso di illusionismo e prestidigitazione del Club Magico Marchigiano “Ezio Giulietti” di Pesaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.