Luca Bono, l’Enfant Prodige

Con Luca Bono abbiamo parlato di Magia da Scena, lasciamo che sia Wikipedia ad introdurci questo personaggio:

Luca Bono (Chieri, 19 luglio 1992) è un illusionista italiano. Luca è considerato dai media “l’enfant prodige” della Magia Italiana. Il suo direttore artistico è Arturo Brachetti.

Fin da bambino, Luca si distingue per un’apparente “timidezza” che lo rende quasi “misterioso” agli occhi dei più. In realtà si tratta soltanto di una riservatezza naturale sommata a una grande predisposizione all’osservazione di ciò che succede intorno a lui.

A soli 11 anni, Luca comincia a correre sui Go-kart. Tre anni dopo soffre un grave incidente ed è costretto a letto in ospedale. Durante il suo ricovero il fratello maggiore Davide lo intrattiene con giochi e trucchi di magia.

Da quel momento la crescita di Luca è stata costante e inarrestabile; ospite in Galà di Magia, apparizioni televisive, serate importanti fino alla consacrazione con la conquista nel 2010, a soli 17 anni, del titolo di Campione Italiano di Magia a Saint-Vincent, e la “convocazione” da parte di Arturo Brachetti per partecipare al Tour “Brachetti & Friends” in compagnia di artisti di fama internazionale.

Nel 2012 Luca viene insignito, a Parigi, del prestigioso Mandrake d’Or, il “premio Oscar” degli illusionisti assegnato ai migliori performer dell’anno valutati e selezionati in tutto il mondo. In autunno dello stesso anno, Luca è invitato in Francia per partecipare alla prestigiosa trasmissione televisiva su France 2 “Le Plus Grand Cabaret Du Monde”.

Pagina Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Bono

Pagina Web Ufficiale http://www.lucabono.com/

Buona visione!

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.