Maurizio Crozza e il mentalista Renzi: ecco il trucco delle carte

A parte l’attribuzione sbagliata che e’ cosa da nerd magici e sfigati come il sottoscritto, rimango sempre infastidito dalla necessità che hanno i giornalisti di dover spiegare per forza come un trucco di magia funziona. Perche’ volete rubare la Magia al Popolo?

Crozza diventa mentalista

Come avevamo visto nel video del promo di Crozza nel Paese delle meraviglieMaurizio Crozza ha vestito i panni del politico Matteo Renzi. Tutto inizia con un’intervista del sindaco (quello vero) di Firenze in cui erano stati chiesti chiarimenti sul pagamento del tanto odiato Imu. Renzi nell’occasione aveva dribblato nel vero senso della parola la domanda, riuscendo a cambiare totalmente argomento con grande classe! Per Crozza si tratta di mentalismo, Renzi è un mentalista: “Renzi riesce a liberarsi da una domanda con gesti e parole da mentalista… che ti fanno dimenticare la domanda!”. In realtà tutti sappiamo che la più grande qualità di un vero politico è quella di riuscire a parlare ore intere senza dire niente e senza rispondere alle domande che gli vengono fatte. Siamo, in un certo senso, guidati da mentalisti. Mentalisti a parte, abbiamo assistito ancora una volta ad un’imitazione impeccabile da parte di Crozza!

Il  delle carte di Copperfield

Durante l’imitazione di Matteo Renzi, il comico ha lasciato tutti a bocca aperta con un trucco di carte “rubato” al grande illusionista David Copperfield (in realtà il gioco si chiama Princess Card Trick attribuito a Henry Hardin in un libro del 1937. N.d.JAQK). Dite la verità, ci siete cascati tutti e Crozza ha fatto scomparire proprio la carta che avevate scelto! Il trucco è semplicissimo, nella prima videata sono apparse 6 carte, dalle quali abbiamo scelto la nostra carta. Nella seconda schermata sono apparse  5 carte, 5 carte che nella prima videata non erano apparse (come si vede chiaramente nell’immagine). Il trucco è proprio qui, nella seconda schermata sono stati cambiati i semi, confondendo lo spettatore e fancendo in modo che non si accorgesse della sostituzione delle carte!

Fonte http://www.gossipetv.com/maurizio-crozza-e-il-mentalista-renzi-ecco-il-trucco-delle-carte-100852

2 pensieri riguardo “Maurizio Crozza e il mentalista Renzi: ecco il trucco delle carte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.