martedì, Marzo 19, 2024
Spettacoli ed Eventi

01/02/2014, Bienate di Magnago (MI), Follie e Magie, la Magia secondo Magicus. 🗓

Imperdibile e … imprevedibile serata di magia e illusionismo dedicata ai trent’anni di magia di MAGICUS, 1° febbraio 2014 ore 21:00, Polisportiva Bienatese, Via Gobetti 6, Bienate di Magnago (MI).

Chi e’ Magicus

Giovanni Anchisi Magicus fu ingaggiato per un numero di magia comica su una nave da crociera, nel 1984. Seguirono numerose esperienze di animazione in prestigiosi villaggi. Diventato ben presto capo animatore, Magicus ha gestito l’animazione in importanti luoghi turistici italiani ed esteri. Ha partecipato a trasmissioni televisive di grande audience su reti Fininvest e Rai. Con la moglie e compagna d’arte Florine Offergelt (oggi affermata scultrice e pittrice) ha presentato numeri di grande illusionismo nella trasmissione “Magic” su Happy Channel.
E’ stato una delle attrazioni del “Paolo Limiti Show”, in Rai e protagonista, con Martina Colombari, della situation comedy radio “Sex”. Ha partecipato, inoltre, a “La botola” e al “Chiambretti Night”. Nel 1998, insieme alla moglie Florine Offergelt e a Raffaele Piscitelli, ha pubblicato un libro sulle sculture di palloncini.
Ha ripreso l’antica tecnica del “teatro nero” divenendone un esperto. E’ fondatore e presidente del club magico di Novara MAGIC – OFF.

AMICI E COLLABORATORI DI “MAGICUS” che saranno presenti alla serata:

DIEGO ALLEGRI Diego Allegri è conosciuto dagli internauti come volto e mani del canale di Youtube “Sezione Aurea” (associazione di cui è cofondatore. Professionista dal 1993 ha fatto esperienze in tutti i campi della magia. Negli ultimi anni, le “ombre cinesi “gli hanno permesso di sperimentare nuove forme di teatro. Si è esibito alla presenza di personalità prestigiose: Re Juan Carlos, Alberto di Monaco, il Sultano del Brunei e molti altri. E’ un esperto di teoria magica, che serve a rendere un gioco di prestigio un’ esperienza unica, e alla la storia della prestigiazione.

MAGO DANIEL Da più di 25 anni lavora nel fantastico mondo della magia e della prestidigitazione. E’ stato ospite in televisioni locali e nazionali e ha partecipato, dal vivo a “Striscia la notizia” al teatro Borsa di Novara. Nel 2003 al casinò di Montecarlo ha lavorato con i “Fichi d’India” e altri”. Ha, inoltre, lavorato al Broletto di Novara per una selezione regionale dello Zecchino D’Oro con Cino Tortorella (mago Zurlì).

MAGO DYLAN (Alessandro Lanzini), pur essendo molto giovane ha già fatto corsi di clownterapia, di giocoleria e di micromagia. Molto impegnato nel volontariato (soprattutto rivolto ai minori), è interessato a tutte le forme di arte d’intrattenimento e di recitazione. E’ stato insegnante di recitazione per bambini, animatore, artista di strada, giocoliere, ecc…

Potete scaricare il volantino per maggiori informazioni su http://www.provincia.milano.it/articoli/altomilanese/files/magicus.pdf

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “01/02/2014, Bienate di Magnago (MI), Follie e Magie, la Magia secondo Magicus.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.