Marc Paul LIVE ACT: recensione

Recensire questo LIVE ACT mi mette in difficoltà: i contenuti sono così preziosi che vorrei non parlarne affatto e tenerli per me senza che nessuno sappia del piccolo tesoro che si trova in questo download, d’altra parte sarebbe egoistico non condividere con tutti le idee di questo grande professionista del mentalismo.

Prima di addentrarmi nei dettagli della conferenza ci tengo un attimo a contestualizzare, spendendo qualche parola su chi sia Marc Paul. Sopra ogni altra definizione Marc Paul è un professionista: lo si capisce subito dal ritmo e dall’energia che mette nelle sue esibizione, è evidente che è avvezzo ad esibirsi spesso in svariate situazioni, in particolare è palese la sua grande esperienza sulle navi da crociera dove si intrattiene un pool di persone di svariata estrazione culturale per un tempo limitato, si capisce anche la sua preparazione professionale dall’analisi degli effetti che devono essere forti e pratici: le parole di una persona di questo calibro devono essere inequivocabilmente preziose.

Marc Paul non è nuovo alle produzioni Penguin Magic, ha infatti già partecipato a una Penguin Live di qualità che invito tutti ad acquistare assieme a questa. In questo particolare download però ci proporrà un intero spettacolo testato ed efficace, pronto e confezionato per essere portato in scena, o disassemblato per inserirlo agevolmente nel proprio repertorio; inutile dirlo ogni effetto viene accompagnato da quei “tips” professionali che riescono a rendere una performance di alto livello, e da concetti teorici che possono essere applicati a qualsiasi routine ed effetto che già fa parte del vostro repertorio.

Gli effetti proposti li trovate elencati nella descrizione della Live direttamente sul sito della Penguin, li riassumo brevemente qui: Challenge Mind Reading: leggerete in una situazione di apparente rigore scientifico la mente di uno spettatore scettico, con una cornice divertentissima in grado di accendere e stimolare il pubblico fin da subito; Decision, decision, decision un chair test super pratico, che non utilizza sedie! Fattibile quindi in qualsiasi situazione lavorativa reale; Time to get you know un effetto di tipo “spectator as mind reading”, per quanto non sia affascinato da questo genere di effetti la cornice qui presentata non mancherà di soddisfare tutti i palati; Thought Reader, un effetto sensazionale a metà tra il mentalista più tradizionale e psichico e il mentalista moderno e scientifico, leggerete la mente di diverse persone nel pubblico rivelando diverse informazioni personali, proprio come in una routine di Domande e Risposte, ma con un taglio più moderno e meno invasivo.

La cosa che mi ha davvero fatto innamorare di questo prodotto è però il fle pdf allegato alla Live chiamato The Blackboard Ploy, in questo documento Marc mostra come questo spettacolo sia adattabile in base al pubblico e al tempo a disposizione essendo modulare, e propone diverse combinazioni di effetti in modo da potersi inserire praticamente in qualsiasi tipo di intrattenimento.
Se non doveste essere interessati al mentalismo, consiglio comunque l’acquisto di questo prodotto, anche solo per vedere questo struttura e poterla replicare con il proprio repertorio in modo da essere pronti per qual si voglia tipo di evento in qualsiasi struttura.

Per chi vuole avvicinarsi al professionismo vero o affinarsi come performer professionale non deve assolutamente perdere quest’occasione ricca di insegnamenti.

Disponibile su https://www.penguinmagic.com/p/5313

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.