Levitazione per strada. Finalmente il trucco è stato svelato. Ecco come fanno…

Ci ho dovuto pensare su un po’ prima di pubblicare questo articolo… già ne avevamo parlato in vari articoli (uno qui), e se si cerca la “soluzione” (che brutto chiamarla così!) su internet la si trova senza problemi… e mi fa sorridere molto il tono incredibilmente naïf dell’ articolo!!!

Fonte http://news.fidelityhouse.eu/video-incredibili/levitazione-per-strada-finalmente-trucco-svelato-come-fanno-32110.html

Levitazione per strada. Finalmente il trucco è stato svelato. Ecco come fanno…

Fluttuare nell’aria è qualcosa che affascina da sempre l’uomo e vederlo fare davanti ai propri occhi è davvero incredibile. Un trucco, però, c’è anche se non si vede ed è ben nascosto.

Quante volte siete rimasti a bocca aperta a fissare un illusionista che sembrava proprio lievitare in aria? Sono tantissimi, infatti, gli illusionisti che propongono questo spettacolo negli show televisivi, ma anche per strada dove in ogni parte del mondo capita spesso di essere affascinati da questo spettacolo.

La possibilità di fluttuare nell’aria, infatti, è qualcosa che affascina da sempre l’uomo e vedere qualcuno che riesce finalmente a librarsi nell’aria in massima libertà non può che attirare ed affascinare grandi e piccini. Il trucco sembra davvero non esserci ed invece un video svela passo dopo passo come gli illusionisti riescano ad ingannare anche i più attenti.

Solitamente coloro che si cimentano in questo tipo di spettacoli utilizza sempre un bastone al quale si appoggiano ed è proprio da lì che inizia il trucco. Le immagini del video, infatti, mostrano come in realtà il bastone nasconda un supporto al quale l’illusionista si appoggia per il suo numero. Sotto il tappeto c’è una griglia di supporto, che continua con il bastone e finisce con una vera struttura d’acciaio nascosta negli abiti utilizzati dall’illusionista. Ecco svelato, quindi, come questi uomini riescano a fluttuare nell’aria. Il trucco c’è ma è ben nascosto e non può essere visibile durante lo spettacolo, perché il tappeto e gli stessi vestiti dell’illusionista lo nascondono abilmente.

Uno dei primi a spiegare questo numero di illusionismo è stato James Randi, mentalista ed illusionista, che ha svelato l’esistenza di questa struttura d’acciaio che si nasconde all’interno delle grandi tuniche di chi esegue il numero. Sentire spiegare, però, il trucco non fa lo stesso effetto di queste immagini, che invece mostrano passo dopo passo la preparazione del numero e svelano, quindi, il trucco di questo spettacolo così affascinante.cco di questo spettacolo così affascinante.

Guarda il video su http://news.fidelityhouse.eu/video-incredibili/levitazione-per-strada-finalmente-trucco-svelato-come-fanno-32110.html

4 pensieri riguardo “Levitazione per strada. Finalmente il trucco è stato svelato. Ecco come fanno…

  • 6 Febbraio 2016 in 16:11
    Permalink

    Non scrivete C*****E !!!!!!
    Non esiste nessun trucco, la levitazione e’ un fenomeno che puo’ accadere a qualsiasi persona all’improvviso, non siamo abbastanza evoluti mentalmente x capire cosa scatta dentro di noi xche’ cio’ si verifica . Scrivo x esperienza personale a me e’ capitato una volta in vita mia e non so’ decrivere lo stupore e la paura che ti assale in quel preciso istante .

    Risposta
    • 6 Febbraio 2016 in 16:55
      Permalink

      Complimenti per l’educazione l’ortografia. Se le capitasse di vedere per strada qualcuno che levita, si avvicini e tocchi con mano, vedrà!

      Risposta
      • 6 Febbraio 2016 in 23:57
        Permalink

        Non metto in dubbio quello che ha visto lei x strada l’esibizione di persone levitare , sono sicurissima che qualcuno usa il trucco che avete svelato ma ci sono persone come me che non si esibiscono e le capita senza volerlo la levitazione che spesso succede non stando in piede ma sdraiati da letto .

        Risposta
        • 7 Febbraio 2016 in 12:52
          Permalink

          Agnese, quello che descrivi tu è verissimo, si può fare, molte persone lo fanno da anni e tante altre lo faranno. levitare è possibile, lo hanno detto gli esperti e gli hanno dato un nome a questo fenomeno. se non ci credete cercate su google. si chiama “effetto ecstasy”. se ti interessa, Agnese, molte persone che provano questo fenomeno, si riunisco in dei centri per parlarne e discutere la loro esperienza. se vuoi, potresti andare anche tu e descrivere cosa hai provato durante la tua levitazione. questi centri si chiamano “comunità”. un abbraccio e attenta a non cadere da un’altezza troppo grande.

          Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.